La creatività corre... sul filo 

Knitting, ovvero, lavorare a maglia: è questo il nuovo trend che unisce relax e fantasia. Da oggi anche tu puoi creare il tuo stile apprendendo le tecniche e i segreti di un'arte senza tempo...

 - 04 Dicembre 2008

Knitting, ovvero, lavorare a maglia: è questo il nuovo trend che unisce relax e fantasia

Da oggi anche tu puoi creare il tuo stile apprendendo le tecniche e i segreti di un'arte senza tempo.

È un nuovo trend che si sta diffondendo sempre di più, in Europa come negli Stati Uniti: lavorare a maglia, o meglio, fare knitting, non è più un affare per over 70, anzi, è diventato un passatempo alla moda, per una serata rilassante in casa, ma anche un sabato pomeriggio con le amiche, tra chiacchiere e risate. Il risultato? Un guardaroba arricchito da un'infinità di capi e accessori tutti originali e personalizzati.

Ti piacerebbe muovere i "primi punti" e imparare a confezionare maglioni, ma anche sciarpe, giacche e abiti? Con "Maglia che passione" imparare è facilissimo, partendo dai modelli più semplici ti guideremo passo passo illustrandoti le tecniche, gli strumenti, i tipi di filato da utilizzare, le fasi dell'assemblaggio e le finiture. I punti, quelli "base" come i più complicati, sono illustrati nei dettagli, oltre ai trucchi e agli accorgimenti per rimediare agli errori e definire perfettamente la taglia. Con un po' di esperienza potrai lanciarti in un'infinita serie di variazioni, dando sfogo alla tua fantasia e alla tua creatività.

Sfogliando le schede troverai moltissimi modelli diversi: un ricco campionario di idee, spunti e suggerimenti per costruire con facilità uno stile tutto tuo. Ma le proposte di "Maglia che passione" non si fermano alla soglia del tuo guardaroba, anzi, ti permetteranno di realizzare abiti e accessori per tutta la famiglia, dai maglioni oversize per i ragazzi ai capi per le teenager più attente al look, fino ai caldi e divertenti abitini per i più piccoli: berretti, giacche, golf e guantini, il tutto nei colori che preferisci o che ti suggerisce la moda.

Inverno per te è sinonimo di voglia di casa? Allora non ti sarà difficile scegliere tra gli accessori da creare per rendere le tue serate ancora più calde e rilassanti: tra coperte, tappeti, cuscini e complementi d'arredo potrai dare un tocco personale a ogni angolo, regalando una ventata d'aria nuova al divano come alla camera da letto. La maglia è una passione... lasciati contagiare!

- Le schede gratuite

- Per saperne di più

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/la-creativita-corre-sul-filo$$$La creatività corre... sul filo
Mi Piace
Tweet