La TV si guarda sui blog 

I blog più prolifici in termini di contenuti e di scambio di commenti tra i lettori sono quelli che parlano di televisione. Strano? Non più di tanto. In Italia come all'estero chi guarda la TV vuole sapere tutto ma proprio tutto del proprio programma preferito, comprese anticipazioni e indiscrezioni e dietro-le-quinte

di Francesco Neri  - 06 Aprile 2009

Potrà sembrare strano, ma i blog più prolifici in termini di contenuti e di scambio di commenti tra i lettori sono senza dubbio quelli che parlano di televisione. E questo in Italia come all'estero. La TV è un argomento che piace. La gente vuol sapere cosa succede dietro le quinte del proprio programma preferito, avere anticipazioni e indiscrezioni o semplicemente vuole avere un luogo in cui discutere con persone che, come loro, amano la televisione.

Reality. In Italia esistono molti blog che si occupano di tutti i programmi televisivi, ma l'argomento dove la gente si scatena sul serio sono i reality. Ricordate? quei programmi che qualcuno aveva sepellito per sempre già tre anni fa. Grande Fratello, L'isola dei Famosi, Amici e X Factor, il loro successo è tale che alcuni blog italiani da qualche tempo li seguono in live-blogging, vale a dire con degli aggiornamenti in tempo reale e, ovviamente, tutti commentabili dai lettori. Il più famoso e frequentato è sicuramente Tvblog, che ha una vera e propria redazione di blogger appassionati di TV. Se invece cercate una fonte autorevole in fatto di reality, diventerete presto lettori di Ernesto Siciliano e del suo blog Format. Ernesto è un giornalista, lavora per alcuni programmi televisivi e vi fornirà informazioni esclusive da addetto ai lavori.

Serie TV. Altro argomento molto caldo quando si parla di TV, sono le serie televisive. Anche in questo caso ci sono due blogger particolarmente ferrati in materia: Antonio Genna e Leopoldo Damerini. Il primo è un semplice appassionato che nel giro di pochi anni è diventato una vera autorità in campo televisivo, il secondo è invece un professionista dei telefilm, tanto da essere l'ideatore del Telefilm Festival. Nei loro blog potete trovare ogni giorno le ultime novità sulle serie italiane e americane. Se invece volete sapere cosa accadrà nella vostra serie preferita ancora prima che accada, allora non potete perdervi il blog di Michael Ausiello, giornalista di Entertainement Weekly che è sempre un passo avanti alla notizia e non ne sbaglia una.

Insomma, se volete sapere tutto sulla televisione, non guardatela, ma seguitela sui blog.

Lost, la quinta serie in prima visione

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/la-tv-si-guarda-sui-blog$$$La TV si guarda sui blog
Mi Piace
Tweet