La vacanza si cerca in Rete 

Con un computer e i siti giusti, in un attimo, si pianifica il viaggio dei
sogni. Lo suggerisce la nostra esperta

di Patrizia Gucci  - 27 Aprile 2005

A  me Internet ha cambiato la vita. Lo uso moltissimo. Se non lo avete, consiglio anche a voi di prendere un computer. È facile da usare e fa risparmiare un sacco di tempo. Prendiamo le vacanze estive, oramai da programmare. Prima andavo in agenzia e mi ci volevano due ore per esaminare le offerte. Poi, a casa, altro tempo per valutarle. Di nuovo tornavo in agenzia per prenotare. Ora, invece, mi siedo davanti al computer, clicco sui motori di ricerca (tipo Yahoo o Virgilio), seleziono la parola "vacanza" e mi appaiono centinaia di opportunità. A chi vuole seguire le mie orme, ecco i miei consigli.

>>Non sapete dove andare?

Digitate sul motore di ricerca "Diari di viaggio". Potete prendere spunto da vacanze fatte da altri, che le raccontano sulla Rete, e trovare le soluzioni che più vi si confanno.

>>Digitate poi www.cerca.com per le opzioni di viaggio: in treno, in aereo, in auto e moto, su navi e traghetti. Sempre su questo portale trovate tutto sui voli (di linea, economici, low cost), sui viaggi last minute (le offerte dell'ultimo minuto) e sugli alloggi.

>>Non vi piace stare in albergo e preferite affittare un appartamento? Interhome vi propone 20.000 appartamenti in 15 Paesi europei (Italia compresa). Ogni alloggio presentato ha una esauriente scheda descrittiva con foto ed è, ovviamente, prenotabile on line su www.interhome.it

>>Volete scambiare la vostra casa con qualcuno che abita dove voi volete andare in vacanza? Digitate "scambio casa vacanze". Compariranno molte opportunità.

>>Preferite un viaggio organizzato? Su Internet potete trovare i tour operator più accreditati (per esempio www.hotelplan.it) e le agenzie di viaggio con le loro proposte.

>>In Rete si trovano anche le mappe e gli atlanti stradali di tutti gli itinerari italiani (a cura di Michelin: www.viamichelin.it), con tempi di percorrenza, fogli di viaggio, costi dei pedaggi autostradali ecc.

E qualsiasi altra informazione cerchiate, vi assicuro che sul web in poco tempo la troverete.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/la-vacanza-si-cerca-in-rete$$$La vacanza si cerca in Rete
Mi Piace
Tweet