Lavorare troppo fa male: tu sai come gestire meglio il tempo?

Credits: Fotolia
1 12

Il rapporto con i colleghi? Creare un'atmosfera cordiale e amichevole è importante (oltre che necessario!), tuttavia non cedere al clima di pettegolezzo che talvolta invade l'ambiente lavorativo: chi è abituato a sparlare prima o poi lo farà anche di te.

Quando chiedi un parere ricorda che non tutte le persone sono leali quanto sembrerebbero in apparenza. Per conservare il sorriso sulle labbra, lavora con responsabilità e giudizio, sii affabile, ma non esitare a sottrarti ai piccoli giochi di potere così come ai rapporti capaci di togliere l'ossigeno. In casi estremi rispondi che hai molto dare fare con un sorriso. E defilati. Avere le proprie idee e scegliere come comportarti, sempre nel rispetto degli altri, è un tuo diritto. Non vergognartene!

/5

Secondo una recente indagine le donne risultano quattro volte più stressate degli uomini a causa del tempo impiegato per andare al lavoro. Inoltre, ulteriori dati evidenziano che Grecia e Italia hanno il primato per il numero di ore trascorse in ufficio... a cui non corrisponde, tuttavia, pari produttività. E tu sai come gestire al meglio il tuo tempo?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te