Le idee più belle per San Valentino 

Non hai ancora deciso come passerai
il giorno degli innamorati? Non preoccuparti,
ci abbiamo pensato noi. Ecco quattro
proposte speciali, per un weekend o anche
solo per una sera da trascorrere con lui

di Manuela Soressi  - 03 Febbraio 2005

>>Vivi un sogno romantico, a Parigi sotto le stelle

Che cosa c'è di più indimenticabile di un tête-à-tête a Parigi? Magari passando la notte nel cuore della città, in un palazzo d'epoca, come il lussuoso hotel Meurice, che propone agli innamorati una "vie en rose". In camera troverete decine di rose fresche, ma anche dolcetti di pasta di mandorle a forma di cuore e una bottiglia di champagne, rigorosamente rosé. Nel Jardin d'hiver puoi prendere un tè accompagnato da squisita pasticceria. L'ambiente è accogliente, con quinte di piante e trionfi di fiori illuminati dal grande lucernario a cupola.

L'albergo, poi, si trova proprio di fronte al giardino delle Tuileries non lontano dal Louvre e dagli Champs Elysées. Affacciandosi alla finestra si vedono la Senna e la Tour Eiffel, ma se volgerete gli occhi al cielo potrete scorgere anche la "vostra" stella. Quella che l'hotel vi regala, con tanto di certificato dell'International Star Registry e di mappa del cielo con il punto preciso in cui si trova. A voi non resta che scegliere il nome da darle. Hotel Meurice, 228, Rue de Rivoli, tel. 800-822005; www.meuricehotel.com. Il pacchetto speciale San Valentino (2 notti con colazione) parte da 1.365 euro.

Idee in più per San Valentino:

Qui trovi altre mete per viaggi romantici, i regali per lei e per lui, le ricette dell'amore e un giochino per calcolare l'affinità di coppia. Inoltre potrai spedire un cartolina virtuale e scoprire il significato dei fiori

>>In due a Lisbona spendendo la metà

Un prezzo scontatissimo per un weekend davvero indimenticabile a Lisbona, meta perfetta per gli innamorati. Potrete perdervi tra le stradine dell'Alfama, girare per la città su un tram dei primi del Novecento e anche giurarvi eterno amore ammirando il tramonto da un belvedere fiorito. Il più intimo? È quello di Nossa Senhora do Monte. Tanti gli angoli suggestivi della capitale portoghese, ma per conoscerla bene e fare un salto nel passato, fermatevi in uno dei suoi caffè storici, tappezzati di azulejos. Mentre per un viaggio nel futuro andate all'avveniristico Parco delle Nazioni, tutto localini e negozi curiosi. King Holidays (tel. 02 48028703) propone il weekend "Romantica Lisbona": volo di linea e due notti in hotel tre stelle a partire da 254 euro.

Ancora più romantica è la crociera sul Tago, con tanto di cena a lume di candela. La serata costa 80 euro e il menu è speciale per San Valentino. Si naviga dai Doca de Alcântara fino alla Torre di Belém, uno dei simboli di Lisbona, costruita sul luogo da dove Vasco da Gama salpò per le Indie. Lisboa Vista do Tejo, tel. 0035/121-3913030.

n Soluzioni last-minute per stupire chi ami. Se organizzate tutto all'ultimo minuto un'ottima idea è una cena a due. L'ostricheria, al primo piano dell'Open Gallery (via Sanzio 23; tel. 02454857096) offre ai suoi clienti ostriche e champagne. Per una sera poi, potrete anche dimenticarvi dell'auto: il parcheggio con ritiro e consegna vettura è gratuito.

Ma se decidete di approfittare di questo servizio, ricordatevi che il parcheggio va prenotato almeno il giorno prima. Se avete ancora meno tempo a disposizione, quest'anno fissate un appuntamento davvero goloso. Nella pasticceria Biffi (corso Magenta 87, tel. 0248006702), dal 7 al 14 febbraio, potrete condividere il Dolce Mela, una deliziosa torta a forma di cuore creata per festeggiare San Valentino 2005. E se gli impegni vi hanno tenuti lontani proprio il giorno di San Valentino, festeggiatelo dopo.

Idee in più per San Valentino:

Qui trovi altre mete per viaggi romantici, i regali per lei e per lui, le ricette dell'amore e un giochino per calcolare l'affinità di coppia. Inoltre potrai spedire un cartolina virtuale e scoprire il significato dei fiori

Ad Apricale (Im) gli innamorati si incontrano addirittura fino al 20 febbraio, assistendo a concerti e spettacoli e gustando menu speciali, tutti a tema. Nel minuscolo borgo medioevale nell'entroterra di Bordighera, che vi conquisterà con le sue case in pietra, i suoi carrugi ripidi e la piazza monumentale, il 19 febbraio alle 19, per esempio, al castello della Lucertola si ascolta "Harem proibito" lettura dei più bei racconti erotici della tradizione araba. Alla fine ci si troverà davanti al fuoco dell'amore. Per informazioni:  Iat, tel. 0184208641; www.apricale.org.

Per non rompere l'incanto prenota la Locanda dei Carugi (tel. 0184209010; www.locandadeicarugi.it), hotel di charme ricavato in una casa antica, ha 2 camere, una suite, una mansarda e un attico, tutti con letti in ferro battuto, mobili dipinti e vista spettacolare. Prezzi da 108 euro, con prima colazione.

>>Donna

moderna

consiglia:

Passerai San Valentino all'hotel Meurice di Parigi, di cui ti parliamo nell'altra pagina? Non perderti la splendida passeggiata lungo la celebre rue de Rivoli. Ammirerai, elegantemente schierati, alcuni gioielli della capitale francese, dal giardino

delle Tuileries al Louvre, dai negozi di antiquariato alla Tour Saint Jacques. Arrivata poi all'Hotel de Ville fai ancora circa 300 metri fino al 9 di rue du Pont Louis Philippe. Qui ti attende una sorpresa: si chiama "Papier+" ed è una delle più belle cartolerie della città

(tel. 0033/1-42777049). La ospita

un palazzo d'epoca e le sue vetrine in puro stile liberty sono proprio incantevoli.

Idee in più per San Valentino:

Qui trovi altre mete per viaggi romantici, i regali per lei e per lui, le ricette dell'amore e un giochino per calcolare l'affinità di coppia. Inoltre potrai spedire un cartolina virtuale e scoprire il significato dei fiori

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/le-idee-piu-belle-per-san-valentino$$$Le idee più belle per San Valentino
Mi Piace
Tweet