Letterature, il Festival Internazionale di Roma 

Dal 26 maggio al 25 giugno, Letterature - Festival Internazionale di Roma, un mese di serate dedicate alla narrativa. La manifestazione si tiene come ogni anno nella basilica di Massenzio (Foro Romano). Gli ospiti attesi: 16 autori, 8 poeti e 2 scienziati

di Michela Santini  - 25 Maggio 2009
Tag: libri, festival

Dal 26 maggio al 25 giugno, Letterature - Festival Internazionale di Roma, un mese di serate dedicate alla narrativa. Parte oggi l'ottava edizione della manifestazione, che si tiene come ogni anno nella basilica di Massenzio (Foro Romano), con 16 autori, 8 poeti e 2 scienziati. Il tema di quest'anno: "Terra e luna una infinita risonanza".

Il Festival ha invitato 16 narratori, 7 poeti, e 2 scienziati a presentare testi e poesie inedite e a leggerli in pubblico nel corso delle dieci serate, secondo la tradizionale formula di questa manifestazione. Per l'edizione di quest'anno, il binomio che serve da suggerimento e da traccia e che ogni autore è libero di sviluppare secondo il proprio stile è "Terra Luna, una infinita risonanza".

Tra gli ospiti attesi: Vinicio Capossela,  Margaret Mazzantini, John Grisham, Petros Markaris, Antonio Muñoz Molina, Andrea Vitali e molti altri.

Gli autori saranno sempre affiancati da musicisti selezionati in collaborazione con il Circolo degli Artisti. Quest'anno le scelte musicali verteranno sulla musica elettronica, le tastiere, il djset e le atmosfere delle colonne sonore.

Le serate saranno inoltre introdotte da dieci trailer originali di immagini, parole e suoni dedicati a tutti gli autori ospiti. Un'altra novità di questa edizione è la crossmedialità di Letterature, che si trasferirà sul web con gruppi e profili aggiornati in tempo reale su Facebook, Myspace e Twitter.

L'accesso a ogni serata è libero fino ad esaurimento posti.

Per saperne di più: Letterature - Festival Internazionale di Roma

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/letterature-il-festival-internazionale-di-roma$$$Letterature, il Festival Internazionale di Roma
Mi Piace
Tweet