7 libri da regalare a Natale

  • 1 7
    Credits: Mondadori

    Se l’amica destinataria delle tue premure natalizie ha bisogno di farsi due risate, ecco una ricetta infallibile: le farfalle di Luciana. Sì, Luciana Littizzetto. Questo nuovo libro della comica più amata (e più letta) dalle italiane raccoglie graffianti monologhi scritti dedicati a noialtre, madame Sbatterflay del 2012.

    Consigliato a: amiche con tanta voglia di ridere nonostante la crisi

    Compra Madama Sbatterflay, il nuovo libro di Luciana Littizzetto

  • 2 7
    Credits: Mondadori

    Amori corrisposti, donne romantiche innamorate di uomini affascinanti quanto perversi, e poi la moda, la ricchezza, le luci scintillanti sempre accese su New York. Ma soprattutto tanto (ma davvero tanto) sesso. A nudo per te di Sylvia Day ha riscosso un enorme successo fra le lettrici di USA, Canada e Europa. Ora arriva in Italia. Le donne moderne meno perbeniste non potranno che gradire. Ed è soltanto l'inizio: A nudo per te rappresenta il primo volume di una nuova infuocata trilogia.

    Consigliato a: donne che hanno divorato le Cinquanta sfumature

    Compra il libro

    Scarica l'ebook

  • 3 7
    Credits: Mondadori

    Gli anni passati sono stati dominati dalle "Fifty shades". I romanzi di E. L. James sono stati in cima alle classifiche in Europa e in America, sbaragliando la concorrenza e cancellando i record storici di Harry Potter. Se qualche amica dai gusti un po’ piccanti ancora non lo avesse letto, puoi regalarle questa bella edizione che include la seria completa, cioè tutti e tre i volumi della saga. E augurarle un inverno torrido di passioni.

    Consigliato a: amiche che per pudore non hanno letto Cinquanta sfumature ma avrebbero avuto tanta voglia di farlo

    Compra il libro

    Sfumature in ebook

  • 4 7
    Credits: Sperling & Kupfer

    E poi ci sono le Cinquanta sfumature all’italiana, ovvero la versione umoristica. Alla Gina sono venute le smagliature. Lei è la moglie di Gigio, già protagonista di Cinquanta sbavature.  Questo libro di 108 pagine insegna a ridere (anche sguaiatamente) di sé, di lui, della coppia. E a capire che il miglior uomo forse non è un miliardario bello e sadico, ma quello con cui ci sentiamo libere di essere noi stesse.

    Consigliato a: donne con il senso dell’autoironia

    Compra il libro

    Scarica l'ebook

  • 5 7
    Credits: Mondadori

    Ancora uomini. Ma questa volta si tratta di un uomo indifeso alle prese con una famiglia di pazze furiose. Tre sorelle scatenate e una mamma che per carattere ricorda il sergente di Full Metal Jacket. Federica Bosco si mette nei panni del protagonista maschile e prova a osservare la femminilità da una prospettiva inedita. Esercizio perfettamente riuscito: il risultato è un ottimo romanzo allegro, spigliato, emozionante, divertente.

    Consigliato a: donne che hanno voglia di sorridere ma anche di commuoversi

    Compra il libro

    Scarica l'ebook

  • 6 7
    Credits: Mondadori

    Sara è moglie e madre. Ogni giorno alle prese con la vertiginosa quotidianità di impegni e di famiglia. Finché un giorno, all’improvviso, fugge. Scompare. Il marito - troppo distratto dal lavoro - cerca di capire dove Sara sia finita, e perché sia scappata da lui. La insegue, la cerca, non la trova, si interroga. Ma la verità si rivelerà diversa da quanto si aspetti, e il finale risulterà del tutto imprevedibile. Daria Bignardi, ottima giornalista ma anche brava romanziera, riesce a raccontare l'emozione degli affetti come se fosse un thriller.

    Consigliato a: donne dal cuore grande

    Compra il libro

    Scarica l'ebook

  • 7 7
    Credits: Mondadori

    D’accordo, non è uno scrittore. Però ha scritto un bel libro. Se alla tua amica piacciono le storie di vite intensamente vissute, ecco l’autobiografia di quel fusto di Alessandro Gassman. Anzi Gasmann. Con due enne, come lui stesso tende a precisare sin dalla copertina (con una enne sola nel nome d’arte scelto da papà Vittorio, ma all’anagrafe è Gassmann, alla tedesca). Nel libro, Alessandro svela davvero tutto di sé e della sua famiglia, con una sincerità che intenerisce. Come se l'autore si confidasse alla lettrice.

    Consigliato a: donne in vena di confidenze con bravi ragazzi

    Compra Sbagliando l'ordine delle cose, di Alessandro Gassmann

/5

Le amiche, si sa, sono lo specchio dei nostri desideri. Quest'anno vuoi regalarle un libro per Natale? Qui troverai senz'altro quello che farà felici entrambe. Lei che lo leggerà e tu che glielo farai conoscere

Problema: si avvicina il Natale. Tutte, ma proprio tutte, si aspettano un pacchetto in regalo: amiche, sorelle, cognate, colleghe. Ma il tempo da passare fra le vetrine dei negozi è poco e non è certo tempo di grosse spese!
In questi casi, il libro è il regalo ideale: non costa troppo ma coinvolge tanto, emoziona e a volte, cambia la vita. Ma soprattutto ne esiste uno giusto per ognuna di noi.

Ok, ma quale libro? Se vi serve aiuto nella scelta di un libro per le vostre amiche, ecco 7 consigli, uno per ogni tipo di destinataria, dall'amante della trasgressione alla single ironica.
Sfoglia la gallery e trova il libro giusto!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te