libro madre

Natale: i libri da regalare alla mamma

  • 24 11 2012

Donare un libro è donare un universo da esplorare. Per questo bisogna farlo con consapevolezza. Ecco alcuni spunti per far felice la propria madre

Margherita Oggero e la prof detective

Ex professoressa di lettere, Margherita Oggero ha infuso la sua esperienza in aula e il gusto del giallo nel personaggio dell’insegnante-investigatrice Camilla Baudino.
E da novembre la prof che ha ispirato la serie tv Provaci ancora Prof è tornata con Un colpo all’altezza del cuore e un nuovo caso da risolvere, anzi, due. Nel pieno centro di Torino un centauro uccide il conducente di un’auto, mentre in provincia viene rinvenuto il cadavere di un pensionato massacrato con una spranga…

Consigliato a: madri con un fiuto da investigatrici

Compra il libro

Scarica l’ebook

Lella Costa, Come una specie di sorriso

Lella Costa, signora dell’ironia, in una sorta di simpatico saggio (Come una specie di sorriso) infonde l’arte dello sguardo obliquo, indispensabile per affrontare con leggerezza gli sgambetti della vita.
Attingendo ai classici della letteratura e della musica, da Socrate a Shakespeare, da Paolo Conte a De André, e dal proprio repertorio, ci fa scoprire che l’ironia è un filo rosso, probabilmente il vero talismano che nei secoli ha protetto l’umanità da cuori infranti, rughe precoci, su su fino a guerre e dittature.

Consigliato a: donne che sanno sorridere di sé e della vita

Compra il libro

Scarica l’ebook

Le testimoni silenziose, di Xinran

Il vero volto della Cina raccontato dai suoi abitanti.
Già autrice di Le figlie perdute della Cina (2011), Xinran con Le testimoni silenziose dà voce alle persone comuni, alla “generazione silenziosa” che ha assistito, nel corso della propria esistenza, alla dirompente trasformazione della Cina da paese agricolo a stato moderno. L’autrice ha viaggiato per tutto il paese, raccogliendo le testimonianze dirette degli anziani, ascoltando le loro storie, le loro lotte, le loro paure, i loro sogni.

Consigliate a: madri che sognano un viaggio in Oriente

Compra il libro

Scarica l’ebook

Mangiare inconsapevole, di Brian Wansink

Mangiare inconsapevole. Sai cosa c’è nel tuo piatto? è un libro bestseller negli States.
Grazie alle sorprendenti rivelazioni di Brian Wansink, professore di Scienze nutrizionali e Comportamento del consumatore, si scopriranno tanti piccoli trucchi per mangiare in modo più consapevole, cambiare radicalmente il rapporto con il cibo e perdere peso senza rendersene conto.

Consigliato a: madri appassionate di cucina (sana)

Compra il libro

La rivincita delle mogli, di AnnaLou Weatherley

Bestseller in Inghilterra, è una sorta di Desperate Housewifes ambientato a Chelsea. AnnaLou Weatherley con La rivincita delle mogli consegna un romanzo vivace dal sottotesto spassoso: mai sottovalutare l’ira di una donna. In libreria dal 13 dicembre.
Tra pranzi annaffiati di champagne e sessioni di shopping sfrenato, tre amiche si rendono conto che ci sono cose che il denaro non può comprare né risarcire e decidono che è ora di unire le forze per vendicarsi dei loro dispotici uomini.

Consigliato a: donne che ritengono la vendetta più frizzante dello champagne

Scarica l’ebook

Baudelaire in pacchetto da spedire

I Pacchetti sono libretti regalo da imbucare, a mo’ di cartolina.
Si chiudono, si affrancano e si spediscono! Libretti leggeri nella forma (circa 70 pagine) e nel prezzo (5 euro), ma raffinati nell’estetica e nel contenuto. Un modo per scoprire un Baudelaire cronicamente in bolletta, un Nietzsche innamorato che si lascia andare a slanci di tenerezza, un Leopardi ostinatamente attaccato alla ricerca della felicità, un Gramsci intento a trasmettere l’amore per lo studio e la lettura a figli e nipoti.

Consigliato a: donne che amano farsi sorprendere e la letteratura

Valerio Massimo Manfredi e Ulisse

Ulisse, o Odisseo, è un mito senza tempo. Ora ci parla in prima persona e si racconta, tramite la fascinosa penna del popolare scrittore archeologo Valerio Massimo Manfredi, che porta alla luce episodi e personaggi epici che non conoscevamo, regala la viva emozione di scoprire un intero universo brulicante di uomini, donne, imprese gloriose o sventurate. Il libro è Il mio nome è nessuno – Il giuramento, prima parte di una storia incalzante come i tamburi di guerra.

Consigliato a: madri che amano accrescere il loro sapere

Compra il libro

Scarica l’ebook

Riproduzione riservata