Eve Ensler al Salone del Libro di Torino presenta Io sono emozione 

L'autrice dell'indimenticabile I monologhi della vagina torna oggi con Io sono emozione. La vita segreta delle ragazze (Piemme). Eve Ensler sarà al Salone del Libro di Torino per presentare il suo nuovo libro insieme a Lella Costa, Monica Capuani e Lunetta Savino

 - 11 Maggio 2011

Eve Ensler è un'autrice cult, drammaturga leggendaria, poetessa, regista, veterana paladina dei diritti delle donne e fondatrice del V-day contro la violenza sulle donne.

Io sono emozione, il suo ultimo libro, è un manifesto per la dignità delle giovani donne. Dopo quelli della vagina, arriva una raccolta di monologhi ispirati - come dice l'autrice - da viaggi, eventi, conversazioni.
Una ragazzina anoressica che in un blog racconta le sue privazioni. Un'africana costretta alla mutilazione dei genitali. Una 15enne bulgara ridotta in schiavitù dai trafficanti del sesso. Una cinese che lavora dodici ore al giorno in fabbrica per produrre Barbie. In una riuscita raccolta di monologhi, le voci di ragazzine di varie parti del mondo esprimono i propri timori, le speranze, raccontano le proprie esperienze, lamentano la propria solitudine, la mancanza di attenzione, i soprusi dei quali sono fatte oggetto, ma soprattutto chiedono di potersi esprimere liberamente, di poter essere donne, di poter sentire e manifestare sensazioni e sentimenti, rivendicando la propria natura di creature emotive.

 

Io sono emozione è anche su Facebook

E l'autrice sarà al Salone del Libro di Torino domenica 15 maggio

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/libro-eve-ensler-io-sono-emozione$$$Eve Ensler al Salone del Libro di Torino presenta Io sono emozione
Mi Piace
Tweet