Liguria 

La spiaggia del canneto è nel cuore delle Cinque Terre, ovvero nei suggestivi borghi affacciati sulla costa tra Monterosso e La Spezia. Qui ti diciamo perché vale la pena di andarci

di Anna Folli  - 11 Maggio 2006

Dove si trova

Nelle Cinque Terre, in provincia di La Spezia, tra Punta Castagna e Punta del Cavo. Accoglienza turistica Riomaggiore, tel. 0187920633. Per le altre spiagge: Promozione turistica Cinque Terre, tel. 0187254311.

Come raggiungerla

Si chiamano Cinque Terre, in realtà sono cinque borghi abbarbicati sulla costa, tra Monterosso a ovest e La Spezia a est. Più dell’automobile, è comodo prendere il treno (linea Genova-La Spezia) che ha corse molto frequenti. In questo momento, la spiaggia del Canneto è raggiungibile solo via mare. Significa che può diventare la tappa per un bagno nel caso di una vacanza in barca a vela lungo la costa spezzina.

Perché sceglierla

Tutte le Cinque Terre sono un angolo magico della Liguria, un paesaggio che l’uomo ha modellato in una lunga serie di terrazzamenti. Riomaggiore è arroccato intorno alla chiesa di San Giovanni Battista. La spiaggia del Canneto ha una particolarità. Dalle rocce soprastanti scendono dei rivoli d’acqua e uno ha creato una cascatella dolce che si trasforma in una doccia naturale.

Dove fermarsi

I balconi del piccolo hotel Due Gemelli di Riomaggiore si affacciano sul mare (tel. 0187920678, camera doppia a 70 euro).

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/liguria$$$Liguria
Mi Piace
Tweet