• Home -
  • Salute-
  • Vivere meglio-
  • L'ossessione sessuale per la principessa Leila e quella per Brad Pitt (più bravo che bono)

L'ossessione sessuale per la principessa Leila e quella per Brad Pitt (più bravo che bono) 

Lei vuole vedere sul grande schermo la coppia Clooney-Pitt, per capire se sono più belli o più bravi. Lui ha una fissazione per Guerre Stellari, eterno bambinone. Insieme, la coppia indecisa potrebbe invece provare il bellissimo film dei fratelli Dardenne...

di Francesco Chignola  - 19 Settembre 2008

Estrogeno - Il film che vorrebbe vedere lei

Farai di tutto per andare a vedere Burn after reading - A prova di spia, diretto da Joel e Ethan Coen. Non hai sentito parlare d'altro per settimane: esce un altro film con quei due amiconi di George Clooney e Brad Pitt. Passerelle di qua, tappeti rossi di là, servizi giornalistici di su, fotografie sulle riviste di giù. George, Brad, George, Brad, George, Brad. Non importa se ci fossero altri Ocean's Eleven, pure si arrivasse a Oceean's Twenty-one: perché dove c'è George Clooney, c'è casa. Poi eventualmente se convincerai il tuo compagno a vederlo - e ti assicuro che non sarà difficile - scoprirai che oltre l'ormone c'è di più. E che il nuovo film dei fratelli Coen è una caustica, divertentissima e sorprendente commedia nera. E che Brad Pitt, nel ruolo minore e crudele che gli hanno riservato, è persino più bravo che bono.

Androgeno - Il film che vorrebbe vedere lui

Non stai più nella pelle, per Star Wars - The clone wars, di di Dave Filoni e prodotto da George Lucas. Anche se i film d'animazione non è che ti facciano impazzire. La prima trilogia di Guerre Stellari l'hai vista al cinema, poi l'hai comprata in VHS, e poi l'hai ricomprata pure in DVD. La seconda trilogia invece non ti è piaciuta granché, ma hai comprato ugualmente i DVD. Perché dovevi averli. Hai una feroce ossessione sessuale nei confronti della principessa Leila. E pure della principessa Padmé Amidala. Quando pulisci con l'aspirapolvere, il bastone nei tuoi sogni diventa una spada laser. Capisci tutto quello che dice Jabba The Hutt senza bisogno di sottotitoli. La forza è possente dentro di te. E adesso hai l'occasione di tornare al cinema, un'altra volta, e di gustarti le avventure dei Jedi di George Lucas. Tanto, qualunque cosa ne sia venuta fuori, probabilmente ti piacerà.

Il compromesso - Il film che potrebbe metterli d'accordo

Fatevi un favore, e andate a vedere Il matrimonio di Lorna, diretto dai fratelli Dardenne. Non solo perché ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura a Cannes, ma perché i Dardenne sono tra i migliori registi che abbiamo in Europa. Con film come La promessa, Rosetta, Il figlio, L'enfant. Questo loro ultimo film parla di una giovane albanese che si fa organizzare un matrimonio fasullo per ottenere la cittadinanza belga. E per poter sposare in seguito un mafioso russo. Se non vi spaventano la tremolante camera a spalla che è tra i marchi di fabbrica dei Dardenne, e storie che non lasciano troppo spazio alla speranza e alla redenzione, allora questo è decisamente il film da vedere della settimana.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/lossessione-sessuale-per-la-principessa-leila-e-quella-per-brad-pitt-piu-bravo-che-bono$$$L'ossessione sessuale per la principessa Leila e quella per Brad Pitt (più bravo che bono)
Mi Piace
Tweet