madonna bambole5

Madonna, che bambola!

  • 12 06 2012

Tutti pazzi per la popstar americana, in Italia per i concerti di Roma, Milano e Firenze. Tanto che una mostra le dedica dolls in sue fattezze e costumi

Conto alla rovescia per Madonna a Roma

Conto alla rovescia per l’ex Material Girl che stasera si esibirà all’Olimpico di Roma.
Madonna è sbarcata nella Capitale sabato sera con il suo jet privato proveniente dalla capitale turca, accompagnata dal nuovo fidanzato, il 24enne Brahim Zalbat, e dai figli Lourdes e Rocco – che pare saliranno sul palco insieme al corpo di ballo formato da 150 danzatori – e dal piccolo David Banda, adottato in Malawi.
E in Italia scatta il delirio per la pop star. In occasione delle tappe italiane del MDNA tour (il 14 giugno sarà a Milano, il 16 a Firenze) – per i fan più accaniti arriva anche la mostra delle bambole da collezione con le fattezze della cantante italo-americana.

Nella foto Madonna scarta il pacco con una delle bambole.

Mdolls - a celebration of Madonna style

Madonna diventa bambole per iniziativa della milanese Abc Atelier Mannequins che rende omaggio alla cantante con “Mdolls – a celebration of Madonna style“, un’esposizione di 22 bambole provenienti da collezioni private e realizzate da Magia 2000, duo artistico creato da Mario Paglino e Gianni Grossi che da oltre tredici anni creano bambole “one of a kind (ooak)”, termine con il quale si indicano bambole in edizione unica, in collaborazione anche con Mattel.

Proprio una di queste bambole, a gennaio, è stata consegnata dalla coppia di artisti alla Regina del Pop, a Londra, durante uno show televisivo.

Madonna, che bambola!

Le dolls riproducono fedelmente, nelle fattezze e nei costumi che indossano (realizzati con la tecnica del calco sul corpo di una modella), la pop star colta in alcuni dei momenti più importanti della sua carriera: dai tempi dei suoi esordi, con capelli cotonati e jeans strappati, ai look più aggressivi degli anni a seguire o a quelli più sofisticati in periodi più recenti.

Madonna bambola di stile

Al progetto “Mdolls – a celebration of Madonna style” partecipa anche la stilista emergente
Florina Ivascu che espone cinque modelli inediti creati per rievocare le fasi principali della carriera di Madonna.

Accanto alle riproduzioni in miniature, trovano spazio anche trenta ritratti fotografici della cantante, di Mario John, collezionista e fan, scattati durante concerti in tutto il mondo tra il 2004 e il 2009.

Madonna in bambole a Milano

La mostra “Mdolls – a celebration of Madonna style”, allestita in Corso Como 5 a Milano, resterà aperta fino al 27 giugno.

Madonna mito senza tempo

Una delle bambole da collezione con le fattezze della pop star Madonna in occasione delle tappe italiane del tour.

Le bambole di Madonna

Una bambola con le sembianze di Madonna creata in occasione del tour italiano in cui l’artista presenterà il nuovo album: oggi a Roma allo stadio Olimpico, giovedì a Milano a San Siro e sabato 16 giugno a Firenze.

In occasione di questo evento a Milano si tiene una mostra all’atelier ABC Mannequins intitolata “M-dolls a celebration of Madonna style”.

Bambole di Madonna in edizione unica

Una bambola con le sembianze di Madonna creata in occasione del tour  italiano in cui l’artista presenterà il nuovo album: oggi a Roma allo  stadio Olimpico, giovedì a Milano a San Siro e sabato 16 giugno a  Firenze.

Riproduzione riservata