Mediaset Premium 

Pensate che in televisione non c'è mai niente da vedere? Siete stanche delle solite facce del piccolo schermo? Forse è arrivato il momento di pensare alla Pay TV. Ecco la nostra guida per scegliere quella che fa per voi...

di Francesco Neri  - 15 Settembre 2008

Cosa serve per vederla? Un televisore di ultima generazione con sintonizzatore digitale integrato e sede per Tessera Mediaset Premium o un ricevitore digitale terrestre di tipo interattivo, ovvero che consenta l'inserimento di una tessera.

Le tessere sono di tue tipi: Easy Pay e Prepagata. La tessera Easy Pay permette di vedere il pacchetto di contenuti che si preferisce pagando ogni due mesi con comodi addebiti sul conto corrente bancario o via carta di credito. La tessera Prepagata contiene un credito complessivo che, nel momento della selezione di un evento a pagamento, viene scalato automaticamente di un importo pari al costo dell'evento. Quando si esaurisce il credito, si ricarica la tessera allo stesso modo del telefono cellulare. Le tessere si possono acquistare attraverso i rivedentori autorizzati Mediaset Premium.

Quali canali posso vedere? L'offerta Mediaset Premium si divede in due parti: Premium Gallery e Premium Calcio. Premium Gallery è la sezione intrattenimento e a sua volta si divide nei canali JOI (film e serie TV dedicati alla famiglia), MYA (film e serie TV dedicati al pubblico femminile), STEEL (film e serie TV indirizzati a un pubblico maschile), DISNEY Channel (cartoni animati, telefilm e show per ragazzi). Premium Calcio consente la visione di tutte le partite di serie A del campionato 2008/2009 e di tutta la UEFA Champions League. Oltre a questo, Mediaset Premium dà accesso a tutti i canali gratuiti disponibili attraverso il digitale terrestre. La quantità di quest'ultimi dipende ancora molto dalla copertura territoriale del digitale terrestre, in questo momento non ancora completa.

Costi? I prezzi dei ricevitori digitali terrestri vanno dai 59 ai 200 euro. Sotto i 59 euro si tratta di ricevitori che consentono solo la fruizione dei canali gratuiti. Premium Gallery costa 10 Euro al mese e permette di vedere i canali: Joi, Mya, Steel, Disney Channel, Joi +1, Mya +1, Steel +1 e Disney Channel +1. Per Premium Calcio sono 14 Euro al mese. Se invece si decide per intrattenimento e calcio, si può acquistare il pacchetto Premium Gallery e Calcio a 15 Euro al mese per i primi 12 mesi, poi si passerà a 20.

Costo mensile a regime: 10 euro

Links utili

Offerta Mediaset Premium

Acquistare Mediaset Premium

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/mediaset-premium$$$Mediaset Premium
Mi Piace
Tweet