Messico 

Le spiagge più belle sono quelle di Tulum, sulla Riviera Maya, in un litorale di 200 chilometri sulla costa orientale dello Yucatàn

di Anna Folli  - 11 Maggio 2006

Come raggiungerla

Si vola a Cancun con Blu Panorama, o con i principali voli di linea: Alitalia, Lufthansa e Iberia. Una bella strada costiera (130 km) congiunge Cancún a Tulum.

Perché sceglierla

Lo chiamano il Caribe messicano. Una distesa di sabbia bianca che si affaccia sulla barriera corallina (per estensione la seconda del mondo) dove vivono pesci di tutte le specie. La spiaggia di Tulum è unica: i resti archeologici della civiltà Maya sovrastano una striscia di sabbia lunga 10 chilometri.

Dove fermarsi

L’Ecoresort Zulik è composto da piccoli cottage in legno. Tra i trattamenti della spa, c’è il bagno di vapore Temazcal, che ripropone un antico rito Maya di purificazione (tariffe a partire da 190 euro a notte per cottage, www.azulik.com).

Con chi partire

Eurotravel propone 9 giorni all’Hotel Baia Principe di Tulum al prezzo di 1.474 euro la doppia (tel. 0165773111). Affacciato sulla splendida spiaggia di Maroma, il piccolo Hotel Maroma è circondato da un giardino tropicale (9 notti a partire da 2.910 euro, Hotelplan, tel. 02721361).

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/messico$$$Messico
Mi Piace
Tweet