La routine positiva: 5 momenti di intimità per la coppia 

Se non c'è mai abbastanza tempo per la coppia e la monotonia rischia di spegnere la passione, basta imparare a sfruttare 5 momenti per creare una nuova intimità e ravvivare il rapporto costruendo una routine davvero virtuosa

di Sofia Natella  - 28 Gennaio 2013
Credits: 

Photoshot

 

Una storia d’amore è fatto di grandi sentimenti, valori e progetti comuni. Ma l’intimità, la complicità e l’intesa che danno forza all’amore e trasformano la relazione in una risorsa per ciascuno dei partner, si costruiscono con semplici gesti, ritagliandosi uno spazio all’interno della quotidianità, approfittando di ogni occasione per nutrire la passione.

La mancanza cronica di tempo vi ostacola? Con questi consigli scoprirete che anche un minuto o un istante rubato può bastare per creare una routine virtuosa per la felicità di coppia. La sorpresa? Non servono tante parole, se è il corpo a parlare!

1 - Al mattino, prendete l’abitudine di puntare la sveglia 5/10 minuti prima del solito per potervi svegliare dolcemente tra le braccia del partner, o per preparare una buona colazione da consumare tranquillamente, magari fate la doccia insieme. Poi, prima di uscire, prendetevi 2 minuti per baciarvi, abbracciarvi e salutarvi. Vi aiuterà a sentirvi vicini e “connessi” l’uno all’altra durante la giornata. Avrà tutto un altro sapore!

2 - In pausa pranzo o pausa caffé, approfittate dei momenti in cui staccate per lasciare da parte le “to do lists” e pensare un po’ al partner, a cosa farete quando vi rivedrete o dedicargli una piccola attenzione che possa fargli piacere. Basta anche un sms. Se è un po’ piccante, accenderete la sua fantasia: meglio non fare altri programmi per la serata!

3 - Quando vi incontrate di nuovo, la sera, fate come al mattino, e prendetevi un paio di minuti a riprendere contatto con il partner, fisicamente. Abbracciatevi e baciatevi, concentrandovi sulle sensazioni che vi dà la vicinanza fisica: vi aiuterà a lasciarvi alle spalle il lavoro, per concentrarvi di nuovo sulla vostra dimensione personale e di coppia. Raccontatevi la giornata, meglio con pc e tv spenti. E se avete bisogno di una doccia rigenerante, fatela insieme!

4 - Prima di addormentarvi, invece di stramazzare sul cuscino, datevi la buona notte come si deve, con un bacio, qualche carezza e gesti di intimità. Vi aiuterà a riposare sereni e a svegliarvi pieni di energie il mattino dopo, con la voglia di ricominciare.

5 - Nel weekend, quando gli orari sono più elastici, prendetevela con calma, indugiando - anche se i ritmi sono serrati - sui momenti piacevoli passati insieme: il risveglio può essere più dolce (e passionale), la colazione può essere servita a letto...

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/momenti-di-intimita-routine-quotidiana-positiva$$$La routine positiva: 5 momenti di intimità per la coppia
Mi Piace
Tweet