L'ebook è più maneggevole

IL LETTORE È PIÙ MANEGGEVOLE

Puoi tenere un ereader con una sola mano. Un lettore da 6 pollici pesa meno di un libro tascabile: tra i 160 e i 200 grammi, ma può contenere migliaia di volumi “digitali”.

7 buoni motivi per passare all’ebook

Li trovi (gratis) in biblioteca, costano meno della carta e ora li puoi leggere perfino nella vasca da bagno. Sei pronta a innamorarti dei libri digitali?

Per i nostalgici del libro tradizionale arriva l’ultima novità dedicata alla lettura digitale: si chiama “seebook”, e ha la prima e la quarta di copertina proprio come un libro vero; all’interno, però, non ci sono pagine, ma un codice per scaricare l’ebook e leggerlo su smartphone, tablet o computer.

Avete ancora qualche dubbio? Ecco altri 5 particolarissimi motivi per apprezzare gli ebook!

L'ebook non stanca la vista

Gli ereader, a differenza dei tablet, non hanno lo schermo retro-illuminato, ma usano una tecnologia “a inchiostro elettronico”, che ti permette di leggere come su un foglio di carta: il vantaggio è che puoi ingrandire i caratteri, senza sforzare gli occhi.

L'ereader te lo porti ovunque

Anche nella vasca da bagno o al mare. Kobo ha appena messo sul mercato un lettore con schermo touch impermeabile che resiste all’acqua e alla polvere, in più è anche antiriflesso.

L'ebook ha tante funzioni utili e divertenti

Sull’ereader trovi di tutto, dal dizionario alla possibilità di sottolineare interi periodi e condividerli su Facebook, fino alla funzione freetime di alcuni modelli che ti permette di trasformare la lettura in un gioco per i tuoi figli: ci si fissa un obiettivo di pagine da leggere e il lettore assegna medaglie digitali e bonus ogni volta che si raggiungono.

Il lettore costa poco e i libri sono meno cari

Gli ereader di ultima generazione sono economici e hanno molte opzioni interessanti, ad esempio lo schermo touch che ti permette di sfogliare le pagine come con un libro “vero” e la connessione wi-fi per scaricare gli ebook in pochi secondi.

In media gli ebook costano circa il 30% in meno rispetto ai libri cartacei. Un bel risparmio.

Gli ebook li trovi anche in biblioteca

Vuoi leggere gratis? Iscriviti alla biblioteca della tua città e chiedi l’accesso al sistema Medialibrary, che ti permette di avere i libri digitali in prestito via internet per due settimane.

Puoi leggere i libri digitali anche senza ereader

Molti modelli hanno delle app per smartphone, tablet e computer che si sincronizzano col tuo lettore di ebook via Internet e ti permettono di finire il romanzo che stai leggendo anche se ti sei dimenticata il reader a casa.

Riproduzione riservata