La Collina degli Elfi, rassegna benefica di arte e musica 

In provincia di Cuneo dal 20 al 28 giugno si terrà una kermesse benefica cui parteciperanno, tra gli altri, Paolo Conte, Giorgio Faletti, Enrico Ruggeri.  Obiettivo: realizzare un importante progetto dedicato ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie

 - 14 Giugno 2011
 

Un antico convento circondato da un parco di 16.000 mq e bambini malati di cancro con le loro famiglie, bisognosi di una parentesi di spensieratezza: il collante tra questi due elementi è l'associazione di volontariato La Collina degli Elfi, impegnata nella realizzazione di un sogno che diventerà realtà, grazie al vostro contributo.

Il progetto si prefigge di realizzare, all'interno del Convento di Craviano - a Govone, in provincia di Cuneo - un centro di accoglienza e di assistenza per bambini malati di tumore o affetti da malattie croniche, e per le loro famiglie, con lo scopo di offrire un'esperienza di divertimento e spensieratezza in un contesto di piena sicurezza e professionalità.
Tanta l'energia dei volontari che lavorano al progetto: 150 menti e 300 braccia instancabili stanno dando vita al sogno di uno spazio dove i piccoli ospiti possano riprendere possesso della loro infanzia, rubata dalla malattia e scandita dai lunghi tempi della degenza ospedaliera.

Ma per trasformare un sogno in concreta realtà c'è bisogno di fondi: ecco perché La Collina degli Elfi ha ideato e organizzato La Settimana degli Elfi in Festa, rassegna benefica di arte e musica che si terrà dal 20 al 28 giugno presso il parco dell'ex-convento di Craviano a Govone (CN).
La kermesse include attività di diversa intensità: dagli spettacoli teatrali per bambini e adulti alle lezioni di cucina alla presenza di chef stellati capitanati da Davide Palluda, a lezioni di danza con la presenza di Steve La Chance, al cabaret con Gianpiero Perone, dai concerti blues di Paolo Bonfanti a  gruppi musicali locali come gli OrangeProject, ai concerti di musica folk come Yo Yo Mundi e Lou Dalfin  per passare a musicisti del calibro di Paolo Conte, artisti internazionali come Hevia, alle serate culturali in compagnia di Giorgio Faletti e Massimo Cotto, seguiti da Enrico Ruggeri e Andrea Mirò.

Puoi acquistare i biglietti anche online. Ticketone ha già aperto le prevendite dei biglietti per i concerti di:
-    Music Jazz and Blues, tra gli artisti Paolo Bonfanti per il Blues - lunedì 20 giugno 2011 dalle ore 20.00
-    Hevia, dalla Spagna il noto gruppo di musica celtica - domenica 26 giugno dalle ore 21.00
-    Folk for childrens, Daniele Ronda, Bestie da Balera, Yo Yo Mundi, Lou Dalfin e Kachupa - lunedì 27 giugno dalle ore 17.30
-    Concerto di Paolo Conte  - martedì 28 giugno dalle ore 21.00

Per informazioni: www.lacollinadeglielfi.it

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/musica-arte-collina-elfi-live$$$La Collina degli Elfi, rassegna benefica di arte e musica
Mi Piace
Tweet