MusiCamp: concerti e conferenze per amanti del Web 

Per la prima volta in Italia Web e musica si incontrano in una giornata di conferenze, concerti, fotografia e cultura

di Redazione  - 18 Giugno 2010
Credits: 

Claudia Selvetti

 

Sabato 19 giugno, presso l'Associazione Culturale Gheroartè di Corsico (Milano) siterrà la prima edizione di #MusiCamp, un evento che unirà realtà web, musicisti e appassionati in un unica giornata dedicata alla musica 2.0

Nato come declinazione del BarCamp, questo raduno web-musicale vuole essere un momento di riflessione sul rapporto creatosi negli ultimi anni tra internet e la produzione, promozione e fruizione musicali.
La giornata inizierà con un ciclo di conferenze a cui parteciperanno anche Wikimedia Foundation, RadioNation e Buskerlabel.

Come fa un giovane musicista a utilizzare la Rete per  farsi conoscere?  Ci sono delle alternative alla Siae? Come hanno reagito le radio e le  major al fenomeno Internet? Come è cambiata la musica dopo l'avvento del  Web?
 A queste domande proveranno a rispondere i relatori che  interverrano alla conferenza del mattino.

Dalle 14:00, grazie alle collaborazione con T-Sound, il palco ospiterà i concerti di 6 band selezionate tramite MySpace. Seguirà un Jam Session, uno spettacolo di teatro canzone su Fabrizio De André e infine il live di 3 special guest: Roberto Amadé, Alessandro Ducoli e JackJaselli & The great Vibes Foundation. Nella Notte Dj set.
Durante la giornata 10 fotografi esporranno in un vagone ferroviario le loro fotografie a tema musicale e un gruppo di writer decorerà il treno con un graffito.
L'evento si svolge presso Gheroartè, un'associazione culturale attiva a Corsico da 10 anni che ha appena inaugurato una ciclo-officina aperta a tutti e completamente gratuita. Gheroartè si raggiunge con la pista ciclabile che costeggia il naviglio.

Per informazioni http://musicampmilano.blogspot.com/

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/musiccamp-milano-evento-web-2010$$$MusiCamp: concerti e conferenze per amanti del Web
Mi Piace
Tweet