Natale senza stress: consigli per risparmiare e godersi le feste

Credits: Corbis
1 10

SORPRENDITI!

Da piccoli non ci importa sul serio di obiettivi importanti, traguardi imperdibili, perfezione, o regali. Dov'è finita quella magia? Spesso tra bollette e contratti di lavoro precari, i litigi con i parenti, sacrifici per i figli, compromessi con il partner. Eppure ci sentiamo sempre le stesse: identica la voglia di sorridere, sentirci emozionate, ispirate, con le farfalle nello stomaco per una sorpresa da nulla. Perché siamo sempre le stesse. E allora lasciamoci un po' andare: non avremo i soldi per un Natale in un'isola tropicale, ma che importa? Godiamoci le luci di questo periodo, le notti fredde e buie, le serate al calduccio in casa per fare un po' di più ciò che amiamo, preoccuparci meno delle pulizie perfette o il menu. Fermati un attimo: disoccupata, casalinga, single o con famiglia. Sei tu. Non servono acquisti, regali, inviti ma semplicemente iniziare a lasciar spazio a te stessa, sorridere a ciò che ti circonda. Guardarti con un pizzico di comprensione. E tanta passione.

/5

Come affrontare le feste senza panico

NATALE... A MISURA DI FELICITÁ

Le feste possono scatenare l'ansia, soprattutto perché vogliamo che tutto sia perfetto. Il controllo della vita non dipende solo da te: ripetilo a voce bassa in ogni situazione di stress! Cosa ne dici di dire addio al perfezionismo e iniziare a goderti le cose?

Nutri te stessa: è il primo passo per vivere con un sorriso in più. Una capacità da coltivare giorno dopo giorno, perché solo pochi fortunati nascono con saggezza, bellezza e forza. Ognuno conquista le risorse di cui ha bisogno solo quando osa farlo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te