Oscar 2009: i belli del cinema

  • 1 11
    Credits: AP

    I ''Brangelini'' arrivano per ultimi, come si addice a due autentici protagonisti della serata.
    Abbiamo disperatamente cercato una fotografia di Brad Pitt sul tappeto rosso senza Angelina, ma lei non lo ha lasciato solo nemmeno per un istante all'ingresso degli Academy Awards. Di cosa ha paura Angelina?
    Ad ogni modo, tutto è andato per il meglio e Jennifer Aniston (la ex moglie di Brad, n.d.r.) è riuscita a non incrociare i due. Lo stesso vale per le numerose ex fiamme dell'attore, Juliette Lewis, Gwyneth Paltrow... Tutte a godersi la premiazione a casa propria sul divano.

  • 2 11
    Credits: AP

    Michael Shannon fa il matto in Revolutionary Road.  Un matto che a suo modo la sa lunga sulla vita e sull'amore. Con le sue uscite sopra le righe mette in crisi le certezze della coppia Leonardo DiCaprio/Kate Winslet.
    Il matto è un ruolo che paga sempre se quello che vuoi è una candidatura agli Oscar. Ma chi è Michael Shannon? Lui è un esperto caratterista che si è spesso dedicato proprio al ruolo del ''tizio disturbato''. Lo si è visto in Pearl Harbor, Vanilla Sky e 8 Mile.

  • 3 11
    Credits: AP

    Hugh Jackman, è il padrone di casa della Notte degli Oscar. Ma da dove arriva? Studia giornalismo, recitazione e canto, da baritono. Interpreta negli anni molti musical, cosa non rara tra i talenti di Hollywood (al contrario di quelli italiani che spesso a malapena san fare una sola cosa). Al cinema arriva tardi con il film X-Men (2000).  Lo si vedrà poi in alcuni altri lavori cinematografici, da The Prestige al recente Australia
    La rivista People lo proclama Uomo più sexy del mondo nel 2008. Voi che ne dite?

  • 4 11
    Credits: Lapresse

    Josh Brolin, si può ben dire che lo starsystem sia la sua famiglia. Provate a seguirmi...
    È stato sposato con l'attrice Alice Adair, con lei ha avuto due figli.
    Lui è il figliastro di Barbra Streisand, terza moglie del padre di Josh.
    Josh è sposato con Diane Lane
    Diane era già madre di un figlia, Eleanor, avuta da Christopher Lambert.

  • 5 11
    Credits: Lapresse

    Robert Downey Jr. non è certo un tipo facile. Prima fa dannare le donne, poi porta loro fortuna nel momento in cui finisce la relazione. Ad esempio, quella santa donna di Sarah Jessica Parker (Carrie di Sex and The City) ha passato anni ad andare a raccoglierlo per bar e vicoli mezzo morto di eccessi quando stavano insieme. Ora Sarah Jessica è felicemente sposata con Matthew Broderick. Robert ha avuto anche una lunga storia con l'attrice Calista Flockhart, ora compagna di Harrison Ford. Felice, anche lei.
    La sua prima nomitation agli Oscar è per il ruolo di Charlie Chaplin in Charlot (1992).
    È stato sposato due volte con la stessa donna, l'attrice Deborah Falconer, e con lei ha avuto un figlio, di nome Indio (sì, avete inteso bene).

  • 6 11
    Credits: Lapresse

    James Franco ha solo 31 anni, per lui il ruolo al fianco di Sean Penn in Milk si è aggiudicato una bella passerella sul red carpet degli Academy Awards. Di Gucci vestito, sembrava abbastanza sicuro. Lui è anche il volto del nuovo profumo maschile Gucci by Gucci pour Homme.

  • 7 11
    Credits: Lapresse

    Robert Pattinson, classe 1986: giovanissimo. Eppure è colto, raffinato, talentuoso, ottimo musicista, bravo interprete e professionale. Ma è pur sempre un ragazzo, infatti, ha un gruppo musicale che si chiama Bad Girls ed è idolo delle ragazzine. Quando lo chiamarono per Twilight nel ruolo del Vampiro triste e mieloso, gli offrirono anche di comporre la colonna sonora...

  • 8 11
    Credits: AP

    Sean Penn ha stravinto la sua statuetta per il ruolo da protagonista in Milk, che racconta la vera storia del primo politico americano omosessuale dichiaratosi. Vince contro la poetica resurrezione a nuova vita di Mickey Rourke. Sean Penn ha ricevuto il premio dissacrandolo con la battuta ''Figli di buona donna comunisti e filo-omosessuali, non mi aspettavo proprio questo premio...''.

  • 9 11
    Credits: AP

    Dylan McDermott (vero nome Mark, n.d.r.) è figlio di una quindicenne e di un bagnino di 17 anni. Quando aveva 5 anni un boyfriend della madre uccise la ragazza con un priettile partito accidentalmente mentre puliva la pistola. Il padre anni dopo sposa Eve Ensler, attivista femminista e scrittrice (è l'autrice de I monologhi della vagina). La drammaturga perde un bambino, si sarebbe chiamato Dylan, è in suo onore che Mark cambia  il nome in Dylan. Dylan/Mark ha problemi di alcolismo, ma riesce a smettere.
    Dopo tante tragedie sembra arrivare la fortuna, col cinema e con un lungo amore: Julia Roberts. Ma ne sposerà poi un'altra.

  • 10 11
    Credits: Lapresse

    Zac Efron si presenta sul tappeto rosso con Vanessa Hudgens. Sono gli studenti liceali più amati del mondo (High School Musical). Pare che i due fidanzatini tempo fa siano stati paparazzati mentre uscivano da un sexy shop. Così giovani già così annoiati? - hanno pensato in molti. Ma chi l'ha detto che bisogna aspettare di esser ''vecchiarelli'' per sperimentare novità!?

  • 11 11
    Credits: Lapresse

    Emile Hirsch incontra Sean Penn nel 2007, quando l'uno recita il protagonista della storia vera di Into the Wild e l'altro dirige il film. Ora passeggia sul red carpet per il film Milk.

/5

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te