Pance vip: cerca la tua

Credits: Olycom
1 5

Pancia a palloncino sgonfio

Il problema delle neomamme, più che il grasso, sono i tessuti rilassati e i muscoli poco tonici.

Perché succede La gravidanza ha “sfiancato” la parete addominale. L’ideale sarebbe fare attività fisica già poche settimane dopo il parto ma, con un neonato in casa, si sa, è davvero molto difficile.

A tavola «Per recuperare rapidamente il ritmo ormonale fisiologico, sono fondamentali il rispetto dei tre pasti e una prima colazione importante» sottolinea il dottor Attilio Speciani. «Mangiate frutta e verdura di stagione prima di ogni pasto, colazione compresa, e limitate il consumo di carboidrati complessi (pane, pasta e riso) e cibi salati (salumi, formaggi, tonno in scatola), privilegiando pesce, pollo e tacchino».

In istituto La radiofrequenza è una tecnica che usa onde in grado di sfruttare l’energia termica per tonificare e rassodare in profondità e richiede da 4 a 10 sedute. Abbinatela a esercizi di tonificazione della parete addominale, da fare a casa. Come il plunk (asse). La posizione è quella dei piegamenti sulle braccia (stile Marines) ma, invece che sulle mani, ci si sostiene sui gomiti. Si mantengono testa, schiena e piedi sulla stessa linea per 30 secondi. Da ripetere 4 volte al giorno.

Il consiglio Beauty «Soprattutto se allattate, puntate su prodotti a base di principi attivi naturali come l'acido boswelico. É elasticizzante e ha un effetto tensore» conclude la dermatologa.

/5

Se la linea si ingrossa proprio sopra gli slip, non è un caso. E dalla tipologia di questo difetto puoi individuare cause e rimedi

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te