Nasce un nuovo Panorama 

Il newsmagazine diretto da Giorgio Mulè si trasforma completamente, nel taglio informativo e nella grafica. E anche nel sito

 - 01 Giugno 2012
Tag: Panorama

Panorama si rinnova, dalla testa ai piedi. Dal magazine al sito, per tablet e per mobile. Lo scopo è instaurare un rapporto più forte con il lettore, da raggiungere su tutte le piattaforme.
Dal 1° giugno è in edicola il nuovo newsmagazine, sempre diretto da Giorgio Mulè. La rivista si trasforma completamente, nel taglio informativo e nella grafica, interpretando in maniera moderna e sorprendente il profondo cambiamento in atto nel mondo dei media. Cinque le parole chiave del nuovo giornale: selezione, autorevolezza, originalità, multimedialità e positività.

Il nuovo Panorama interpreta l’informazione con una prospettiva diversa e con un nuovo claim: "La tua opinione è un fatto", instaurando un dialogo diretto con il proprio pubblico.
Il magazine, che da 50 anni racconta gli avvenimenti e i protagonisti del nostro Paese, proporrà tutti i fatti che suscitano idee e tutte le idee che possono diventare fatti, affermandosi come un sistema di comunicazione aperto, in grado di stimolare dibattiti.

"Il nuovo Panorama rappresenta la miglior dimostrazione della capacità di un newsmagazine di reinventarsi intercettando le nuove esigenze", spiega il direttore Giorgio Mulè. "Ma dimostra anche la necessità e il ruolo centrale che ricopre un settimanale di attualità come Panorama nei bisogni informativi dei lettori sempre più confusi dal bombardamento delle notizie".
Panorama sarà chiaro, razionale e mai scontato a partire dal nuovo logo e dalla copertina, con una grafica che esalta il gioco degli spazi bianchi e neri e le immagini.

Stessa grafica pulita e perfettamente leggibile che si riscontra anche nel nuovo sito, Panorama.it, che garantirà un'informazione ancora più immediata, puntando su una forte presenza di contenuti multimediali, da condividere interpretando le notizie con la velocità e i linguaggi del web.
Panorama.it sarà una fonte di informazione diversa da tutte le altre, grazie ad approfondimenti e alla capacità di proporre e raccontare storie.

Oltre alla normale navigazione per canali, il sito si può navigare per  P-Story, le storie di Panorama. Presto si popolerà di blog interessanti, di singoli autori o multiautore. È provvisto di un canale Video e di uno spazio Magazine, con le novtià del giornale in edicola.

www.panorama.it

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/panorama-nuovo$$$Nasce un nuovo Panorama
Mi Piace
Tweet