Kate Moss

Non è la prima volta che la modella inglese si fa abbaiare contro dagli animalisti. Che ne hanno ben donde, dopotutto:  lei si ostina a mettere le pellicce nonostante sia nel loro mirino da anni. Stavolta però ha esagerato, e dopo aver passato la notte insieme a un gruppo di hippy nella campagna inglese, nel Somerset, ha pensato bene di indossare una costosissima pelliccia di coniglio. Un povero coniglietto!

Pellicce VIP: le celebrity più odiate dagli animalisti

Pellicce VIP: le celebrity più odiate dagli animalisti

 

Jennifer Lopez

Nel mirino della lega per la protezione degli animali PETA c’è da sempre anche J.Lo, soprattutto da quando quest’ultima ha deciso di usare pelliccia animale nella linea di vestiti da lei disegnata. E in queste immagini ci tiene a far sapere che le pellicce le piacciono, eccome: stivali di pelle di sciacallo (!!!) di Thomas Wylde, e una pelliccia di volpe del Mali per non farsi mancare niente…

Le gemelle Olsen

Anche le ex-bambine prodigio Mary-Kate e Ashley Olsen fanno arrabbiare gli amanti degli animali: anche loro hanno creato una linea di abbigliamento che include l’uso di pellicce. Ecco alcuni manifestanti che le aspettano, in modo non propriamente amichevole, a New York lo scorso autunno. Una vera e propria guerra, quella contro le due gemelline: la PETA ha rinominato le due attrici “Hairy-Kate and Trashley Trollson”.

Madonna

La regina del pop non può farsi mancare niente, nemmeno in fatto di polemiche. Restare al di fuori dei riflettori, qualunque sia il tema in questione? Mai e poi mai! E qual è il modo migliore per attirare su di sé l’attenzione degli animalisti, se non uscirsene di casa insieme alla famigliola con questo sobrio cappotto di coccodrillo nero?

Joan Rivers

Un pelliccione più tradizionale è quello sfoggiato dalla rifattissima attrice, qui a spasso per Broadway, che proprio in questi giorni compie 75 anni. La cosa più stupefacente è che la Rivers è nota per essere un’attivista della causa contro le pellicce: che con l’età abbia cambiato prospettiva?

Riproduzione riservata