Penelope Cruz compie 40 anni

  • 1 7
    Credits: Getty Images

    Penelope Cruz è stata da sempre apprezzata per la sua bellezza mediterranea e il suo corpo burroso, che ha sempre mantenuto grazie a semplici regole di mangiar sano e pochi vizi concessi.

    Per sua stessa ammissione, ha sempre rifiutato per lavoro, di ingrassare o dimagrire troppo per evitare di mettere a rischio la sua salute.

  • 2 7
    Credits: Getty Images

    Anche se ha sempre evitato di variare peso, non ha mai disdegnato di imbruttirsi per immedesimarsi meglio nelle parti.

    I suoi personaggi, intensi e talvolta sofferti, sono sempre stati molto amati da Hollywood a partire da "Tutto su mia madre" di Pedro Almodóvar, con cui arriva al successo nel 1999.

  • 3 7
    Credits: Getty Images

    La lista dei film famosi e di successo di cui è stata protagonista è lunghissima: "Blow" con Johnny Depp, "Vicky Cristina Barcelona" e "To Rome with love" di Woody Allen, "Volver e "Gli abbracci spezzati" tra quelli di Pedro Almodóvar, che spesso l'ha scelta come attrice protagonista.

  • 4 7
    Credits: Getty Images

    La sua bellezza così naturale ha fatto molte vittime tra le star di Hollywood. Ha conquistato il cuore di Matt Damon, Matthew McConaughey, Tom Cruise e infine Javier Bardem, con cui è convolata a nozze nel 2010.

  • 5 7
    Credits: Getty Images

    La stessa Sofia Loren ha mostrato spesso apprezzamento per l'attrice spagnola, rivedendo in lei la stessa tipologia di bellezza mediterranea e sinuosa.

  • 6 7

    Sul set del suo primo film "Prosciutto, prosciutto", girato nel 1992, Penelope Cruz conosce Javier Bardem.

    Dopo lo scoppio della prima scintilla, le loro vite sentimentali si separano, fino a quando nel 2007 diventano coppia fissa. Il matrimonio arriva nel 2010.

  • 7 7
    Credits: Getty Images

    Il matrimonio tra Penelope Cruz e Javier Bardem sembra che si sia celebrato nella villa alle Bahamas di Johnny Depp.

    Leonardo, il primo figlio, nasce nel 2011, mentre Luna, la secondogenita, arriva nel 2013.

/5

Supera la soglia degli 'anta' l'attrice spagnola tanto amata da Hollywood

L'attrice spagnola, amata da grandi registi del calibro di Woody Allen e Almodóvar, approda agli 'anta' con la naturalezza che da sempre l'ha distinta.

La sua carriera, iniziata con il film "Prosciutto, prosciutto" di Bigas Lunas nel 1992, è stato un susseguirsi di successi. Con "Tutto su mia madre" di Pedro Almodóvar si afferma definitivamente. È stato proprio durante le registrazioni di questa pellicola che Penelope Cruz ha conosciuto l'attuale marito Javier Bardem, con cui però ha fatto coppia fissa solo alcuni anni dopo. Nel frattempo, l'attrice è stata al fianco per tre anni di Tom Cruise, conosciuto sul set di "Vanilla Sky".

Il primo figlio, Leonardo, nasce nel 2011 e la secondogenita, Luna, è arrivata nel 2013.

Gli ultimi rumors di Hollywood la vedono come candidata a Bond Girl. Quale miglior coronamento per la sua carriera?!

Insomma, i 40 anni per Penelope Cruz potrebbero rivelarsi migliori dei 20, quando ancora era una ragazza solo agli inizi.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te