Le più belle frasi sul coraggio 

Una risorsa da costruire giorno dopo giorno: trova la tua forza, crea una rete di amici, lasciati ispirare dalle emozioni positive.

di Maddalena De Bernardi

PUNTA SUL CAMBIAMENTO

La sfida è trasformare le difficoltà in opportunità, ecco perché si parla sempre più spesso di resilienza. Diventare resilienti significa essere capaci di lavorare su se stessi e imparare a gestire le cose affrontando i problemi con una marcia in più. Il segreto è cambiare il proprio sguardo e accettare di modificare la strategia d'azione. Nessuno nasce coraggioso: la forza interiore è una risorsa che possiamo imparare a trovare in noi stessi.

TROVA LE TUE RISORSE

La parola coraggio in lingua latina deriva dalla parola cuore. Quando è il cuore a guidare le nostre azioni troviamo la motivazione per tuffarci nell'oscurità, affrontare l'ignoto, fare ciò che tavolta respingiamo per paura o considerazioni razionali. Durante l'infanzia come ti trattavano quando avevi paura? Ci hanno insegnato che bisogna combattere le nostre paure. Diventare adulti non significa non avere paura, bensì saper dialogare e venire a patti con ciò che dentro ci spaventa. Ecco la verità: ogni emozione parla di noi, della nostra storia, per questo dobbiamo averne cura.

IL CORAGGIO NASCE DALLA PASSIONE

Superare la paura del cambiamento è avere il coraggio di guardare e vivere la propria paura, prenderla per mano e andare verso la direzione che ci attende. Inizia a fare le tue scelte con maggior consapevolezza. Valuta le possibili conseguenze, ma evita di farti intrappolare dai dati. Quando tutto sembra andare storto c'è bisogno di orientare lo sguardo verso nuovi orizzonti. Focalizza ciò che desideri autenticamente. Fermati. Che cosa provi? Sentire il messaggio dentro la tua pancia ti aiuta a contattare le emozioni profonde e ascoltare la voce del tuo istinto.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/piu-belle-frasi-coraggio$$$Le più belle frasi sul coraggio
Mi Piace
Tweet