Principe azzurro? Giallo, rosso, verde… 7 modi per trovare l’uomo della tua vita

  • 1 7
    Credits: Corbis

    Fino a quando esisterà una vittima esisterà un carnefice: troppo spesso finiamo per vivere i rapporti di coppia come un gioco di potere. Rompi lo schema. Tu devi realizzare da sola la tua vita. Il partner non è una stampella, bensì un compagno di viaggio, un amico con cui ridere, il complice e l'amante, la persona più fidata al mondo con cui capiterà di litigare e, allo stesso modo, di scoprire nuove cose su voi stessi, attraverso la verità. Costruisci la tua vita, il tuo mondo e non temere di far capire all'altro le tue esigenze, ciò che è importante per te: con onestà, dolcezza, ferma volontà. Dove c'è condivisione, l'amore dispiega ali capaci di volare lontano.

  • 2 7
    Credits: Corbis

    Quali caratteristiche deve avere un uomo per farti innamorare? In un momento di relax, magari prima di addormentarti, pensa a quale eredità ti ha lasciato ogni storia d'amore vissuta. Accettane i lati costruttivi e pensa a ciò che realmente non ha funzionato. Ora immagina il futuro: com'è la persona al tuo fianco per la vita? Non essere generica e non pensare in termini vaghi a sistemi di valori. Focalizzati sui piccoli dettagli: essi dicono molto dei nostri bisogni più profondi. Ama cucinare? È un tipo capace di farti ridere? Ha animali? Immagina in maniera quanto più precisa possibile il compagno con cui vorresti condividere le giornate: questo esercizio di visualizzazione aiuterà a rendere chiaro, anche a te stessa, di che tipo di persona hai bisogno per stare davvero bene.

  • 3 7
    Credits: Corbis

    Hai notato che il tuo ex è agli antipodi con la persona che hai immaginato? Succede perché spesso cerchiamo persone diverse da quelle di cui avremmo davvero bisogno per stare bene. Quando ne siamo consapevoli, trovare diventa più facile. Adesso prova a mettere in OFF il cervello: vittime del circolo vizioso di pensieri, aspettative, congetture, dobbiamo re-imparare ad accettare la lezione che abbiamo imparato dal passato e creare spazio vuoto, per vivere il presente con la testa e l'anima davvero libere, pronte a inseguire gli stimoli dell'oggi!

  • 4 7
    Credits: Corbis

    Quanto tempo, spazio e energia dai a te stessa? Invece di investire il tempo nei discorsi sull'amore, concentrati su te stessa: ritrova il gusto di esplorare le tue passioni, coltiva nuovi hobby, prova a accedere a quel giardino segreto, intatto e originario, capace di creare la persona che sei, con le tue debolezze e i grandi sogni. Perché una cosa è certa: se hai più di quindici anni, hai da tempo oltrepassato la fase delle sperimentazioni. Il che significa che non hai bisogno di uscire con uomo che non ti convince molto solo per vederti con qualcuno: rischierebbe di allontanarti dall'amore vero. Abbia il coraggio di lasciare libera la strada del tuo cuore, coltiva le passioni dell'anima, godendoti l'oggi.

  • 5 7
    Credits: Corbis

    Quando non ti orienti verso gli altri con la fame di aspettative, ma sorridi, forte della esperienza e del benessere raggiunti con la capacità di coltivare la tua solitudine, improvvisamente gli incontri si moltiplicano, come fossimo girasoli guidati da una calamita orientata verso la forza luminosa del sole. Lascia spazio alle occasioni che si presentano: una chiacchiera di fronte all'edicola, la cena con amici di amici con cui si è rivelato un interesse reciproco, un incontro tra supermercato e bicicletta. Un consiglio? Non appesantire la freschezza di un incontro con le aspettative: potrebbe essere l'uomo della tua vita, una nuova amicizia, o semplicemente un piccolo frammento da cogliere ora. Noi donne siamo bravissime a rovinare le cose cercando di vestirle a forza nell'abito dei nostri pensieri più macchinosi.

  • 6 7
    Credits: Corbis

    Hai riordinato il passato: ora non cedere alla tentazione di estrarre quel cassetto non appena qualcosa sembra andare male. I ricordi vengono quasi sempre rivissuti in maniera positiva, ma se fanno parte del passato un motivo ci sarà, giusto? Quando vivrai l'inizio di un nuovo rapporto, pensa all'immagine che hai visualizzato all'inizio: hai a che fare con una persona nuova, diversa da tutte le altre finora incontrate. Anche tu sei una donna nuova, con il suo passato, e il suo cassetto di progetti per il futuro. Non autosabotarti, sorridi alle tue cicatrici perché fanno parte della tua storia. Rompi gli schemi di cui sei stata vittima: esiste un finale da immaginare in maniera inedita. E sii generosa con te stessa: la tua felicità è importante.

  • 7 7
    Credits: Photoshot

    Lasciati andare, vivi il tuo rapporto d'amore giorno per giorno, non avere l'ansia di una fede al dito: l'amore che si compie va oltre le sterili celebrazioni di cui abbiamo bisogno sopprattutto come conferma alle nostre sicurezze. L'uomo che fai per noi? Ti fa ridere, quando litigate in fondo sai che non lo fate per distruggervi bensì riuscite a capire meglio voi stessi. É un uomo che fa progetti. É un uomo che ti rispetta, un uomo semplice e buono, capace di guardare la vita con quell'umiltà e quell'autenticità di chi ne comprende i veri valori. Perché chi ti sceglie come compagna di vita lo fa adesso: in modo sincero, alla luce del sole. E lo grida al mondo, senza paura, con la gioia di un viaggio pronto a salpare. Perché i fatti contano più delle vane parole.

/5

Come incontrare l'uomo giusto senza cercarlo

VITA DA SINGLE

Stai cercando l'uomo dei sogni, ma non lo trovi? Forse cerchi nella direzione sbagliata: cambia rotta! L'uomo perfetto non esiste (tu sei perfetta?), la persona giusta per noi sì. Per essere sulle sue tracce inizia a sintonizzarti sulla frequenza giusta: la tua. Fermati e chiedi a te stessa cosa davvero sia importante per la tua vita, quali sono i valori in cui credi, ciò di cui non potresti fare a meno. Perché solo tu puoi sapere ciò che ami. Poi concediti tempo: per sperimentare, divertirti, stare con le amiche, scoprire interessi nuovi. solo allora potrai essere pronta per incontrare davvero un altro essere umano.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te