sesso tantra: come prolungare il piacere

Sesso tantrico: consigli per raggiungere l’estasi sessuale

  • 08 10 2015
5 consigli semplici per coltivare il desiderio con il sesso tantra, per prolungare e ritrovare il piacere della sessualità

Come prolungare il piacere con il sesso tantra

Il Tantra è un’antichissima e nobile disciplina, che riguarda il corpo quanto la mente e aiuta a vivere un rapporto differente nei confronti della sessualità. In India Shiva e Shakti sono la rappresentazione, rispettivamente, del dio e della dea, la parte maschile e femminile che troviamo nell’altro, ma che è anche dentro ognuno di noi. Per entrare nel mistero del sesso tantrico sono necessari anni di studio e pratica, ma possiamo cogliere l’occasione per assaggiare l’aroma di questo percorso capace di unire fisicità e spiritualità.

La prima regola per vivere un sesso differente è quello di ascoltare il tuo corpo e quello del partner. Lascia andare i pensieri. Ecco alcuni consigli semplicissimi in grado di stuzzicare il desiderio e migliorare la tua vita sessuale.

Non avere inibizioni

La routine può logorare lentamente la vita di coppia, ecco perché è importante costruire insieme al proprio compagno di vita un percorso di crescita. Il desiderio è questione di pelle, ma anche di cervello! Abbassare i livelli di stress e superare la propria vergogna raggiungendo un rapporto nuovo con il proprio corpo è una delle scommesse che rendono l’amore un’avventura elettrizzante, capace di stupire ogni giorno e rendere la vita un pizzico più sorridente.

Sfiora il corpo e lasciati andare

La pelle costituisce la nostra prima carta d’identità: spesso maltrattata e poco considerata, è una superficie estremamente sensibile e ad alto tasso erotico. Sfiora la sua pelle con le dita e le labbra. Mantieni vivo il contatto con l’altro sperimentando brividi e sensazioni a fior di pelle. La sfida è riuscire a mantenersi vicini, ma non troppo! Non è il momento di cedere alla passione, ma un aperitivo a base di carezze, emozioni sottili, che vi permettano di conoscervi meglio e esplorarvi. Creare un‘intimità e una sensazione di vicinanza è la chiave per iniziare a lasciarsi andare.

Non avere fretta

Saper attendere costituisce una fase fondamentale del gioco d’amore. In Occidente siamo abituati a prendere la vita mirando all’obiettivo, dritto verso la meta, ma in Oriente il tempo occupa un concetto diverso.

Spesso ci immergiamo nel sesso con un repertorio mentale di frasi e gesti da seguire, ma in realtà questo atteggiamento ci porta lontano dalla passione autentica. Evita di concentrare la tua attenzione sulle tecniche, ignora i pensieri che continuano a scorrere nella mente e riprenditi il gusto di sentire utilizzando ogni senso. Ricordati di giocare. Svelati lentamente, senza perdere il contatto visivo con l’altro. Quando smettiamo di giudicarci vergogna e imbarazzi iniziano a crollare come un castello di carte: ci vuole tempo, ma succede.

Ritrova una calma interiore

Il brivido dell’eros è una questione di pelle, ma il piacere è anche una questione di testa. Quando corpo e mente non si trovano in uno stato di rilassamento, diventa molto difficile accedere al piacere, perché attiviamo una sorta di blocco, sia a livello fisico, sia emozionale. Lo stress e la fretta della routine quotidiana certamente non aiutano, ma puoi prepararti con un rito tutto tuo in cui ritrovare la calma interiore: anche una semplice doccia, con luci soffuse, oli naturali e aromi può rivelarsi preziosa per sciogliere le tensioni e rilassare la mente.

I pensieri ti assillano? Evita di ascoltarli, sposta l’attenzione sui vostri corpi: segui i movimenti delle mani, immergiti nel momento presente. Solo quando siamo pronti a lasciarci andare la magia accade.

Ascolta le emozioni del corpo

È quando si smette di pensare all’orgasmo che il culmine del piacere è finalmente libero di arrivare e travolgerci in tutta la sua energia. Il sesso non è una partita, né una somma di tecniche. Dimentica gli obiettivi e i giudizi (nel 99% delle volte troppo severi!) riguardo al tuo corpo: quando ci lasciamo trascinare via dai pensieri e dalle inibizioni veniamo trasportati altrove.

Resta nel momento meraviglioso dell’intimità, luogo di incontro e crescita. Coltivare una presenza consapevole, attenta e amorevole è il cuore del sesso tantrico. Ascolta le emozioni che emergono dal corpo della persona che condivide questo momento magico insieme a te. Abbracciati, respirate insieme, ascoltando il battito dei vostri cuori incredibilmente vicini.

Potrebbe interessarti anche Massaggio erotico: consigli per regalarti una pausa super sensuale

Riproduzione riservata