Miele: 7 ricette di bellezza

Credits: Corbis
1 7

PELLE SUBITO GUARITA

Sai che il miele è un potente cicatrizzante? Antibatterico naturale, la  sua densa materia ambrata velocizza la guarigione di  escoriazioni, scottature e ferite. Dopo una giornata di vento, intenso freddo o poco piacevoli avventure climatiche, se la pelle appare tagliata e dolorante, prepara una semplice maschera nutriente in questo modo: versa in una ciotola  qualche cucchiaio di miele, aggiungi uno-due cucchiai di yogurt,  idratante e calmante per la pelle, in modo da stemperare e creare un  impasto da spalmare. Una volta nella doccia (eviterai di  schizzare tutto!) massaggia con delicatezza, dopo aver bagnato la pelle,  tutto il corpo, in particolare le aree doloranti, con questo dolcissimo  impasto. Attendi qualche minuto prima di risciacquare: nel caso tu  abbia una vasca immergiti e lascia che l'acqua ti avvolga in una  carezza. La pelle starà subito meglio.

/5

Scoprire gli ingredienti naturali per la nostra beauty routine

UN PENSIERO DOLCISSIMO

Prenditi cura della tua pelle con il latte: sai che applicando un impacco fai da te i capelli tenderanno a sporcarsi meno, mantenendosi più forti e brillanti?

Fiori di camomilla: sai come preparare l'olio naturale fai da te dall'effetto cicatrizzante?

Si può utilizzare anche come detergente naturale, consigliato anche per la pelle sensibile. Noto da secoli in Asia, l'amido di riso è l'ingrediente da avere avere in casa. Ecco perché.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te