Ricette sfiziose per animali domestici

  • 1 6
    Credits: Sara Ricci

    Ti piace cucinare? Vorresti farlo anche per il tuo pet? Sara Ricci, alias Kiki Pelosi nonché nota pet party planner, ci svela i segreti delle sue ricette per canarini, cani, gatti e conigli. Hanno tutte l'approvazione del medico veterinario Fabio Pansera. Puoi impararne altre su kikipelosi.com. Buon divertimento!

  • 2 6
    Credits: Sara Ricci

    Al canarino puoi preparare un Flamingo di frutta. Per crearlo devi solo aprire le ali della tua fantasia, proprio come farebbe il tuo pennuto! Il consiglio è di utilizzare della mela tagliata grossolanamente come base d'appoggio e poi inserire con gli stuzzicadenti tutto il resto: stelline, fiori, triangolini, cerchi di zucchina, sferette di carote... quello che più ti ispira. Ingredienti: 12 mela, 12 pera, 3 fragole, 2 chicchi d'uva Red Globe, 4 chicchi d'uva bianca, 12 zucchina, 12 carota.

  • 3 6
    Credits: Sara Ricci

    Hai un cane in sovrappeso? Offrigli un Giardino di bambù: i fagiolini hanno poche calorie e lo soddisfano senza farlo ingrassare. Cuoci per 4 min gli spaghetti di riso in 1 lt d'acqua non salata. Districali con una forchetta e raffreddali nello scolapasta sotto un getto d'acqua. Cuoci i fagiolini nella vaporiera, scolali e lasciali raffreddare. Mischia i semi di chia (salvia hispanica) con lo yogurt magro e...impiatta! Ingredienti: 5 gr di spaghetti di riso, 3 mazzetti di fagiolini, 1/2 vasetto di yogurt magro biologico, un pizzico di semi di chia.

  • 4 6
    Credits: Sara Ricci

    La ricetta de I 4 fantasmini in croce piace ai gatti di tutte le età. Cuoci il riso venere in acqua non salata. Fai stesso con le patate violette e le gialle, che poi ridurrai in purea con il latte di soia. Pulisci lo sgombro fresco e fallo cuocere in forno a 180° per 30 minuti. Togli le spine e schiaccia bene la carne. Metti a strati riso venere, purè di patate viola, sgombro. lascia riposare in frigorifero per 15 minuti. I fantasmini di patata gialla sono fiammette di purea: fai gli occhi con due semi di sesamo nero. Ingredienti: 2 tazze di riso venere, 2 patate gialle, 3 patate violette, 1 cucchiaio di latte di soia, 1 sgombro, semi di sesamo neri.

  • 5 6
    Credits: Sara Ricci

    Sempre per i gatti, puoi preparare dei golosi Cupkiki. Fai lessare le verdure in acqua non salata e passale al frullatore. Unisci il tutto a due tuorli e amalgama bene. Versa il composto in tanti pirottini. Inforna per circa 15 minuti a 180°C e lascia riposare. Nel frattempo passa al frullatore la crema di formaggio e il salmone. Riempi una sac à poche con la crema e usala per decorare i cupcake appena si saranno raffreddati. Ingredienti per i cupcake: 2 tuorli d'uovo, 40 g di carote, 40 g di piselli; per la crema: 100 g di crema al formaggio light, 1 scatoletta di salmone al naturale.

  • 6 6
    Credits: Sara Ricci

    Se invece vuoi premiare il tuo coniglio e divertirti a giocare con lui, una tantum puoi proporgli Giochi a tris. Le carote contengono molto calcio e non devono essere servite tutti i giorni. Lava gli ingredienti per bene e asciugali. Taglia le carote come se fossero dei parallelepipedi perfetti. Poi disponile a cancelletto. Prepara due cubetti di sedano rapa e mettili alle estremità delle due carote posizionate orizzontalmente. Sopra ai cubetti di sedano rapa metti ora le due cimette di broccolo e spolvera il piatto con qualche fogliolina di trifoglio. Ingredienti: 2 carote, 2 cubetti di sedano rapa, 2 cimette di broccolo, 4 trifoglio, 2 rametti di trifoglio.

/5
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te