Dimagrire con i perché, il libro di Rosanna Lambertucci 

La giornalista e conduttrice tv ci guida verso un metodo rivoluzionario - da lei inventato - che è anche una dieta dell’anima. Perché fra emozioni e cibo la correlazione è fortissima

 - 05 Aprile 2012
Credits: 

Mondadori

 

Vuoi perdere peso e ritrovare il benessere? Dopo il successo di Più sani più belli, Rosanna Lambertucci - giornalista, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici, esperta in divulgazione di temi legati al wellness - torna in libreria con Dimagrire con i perché.

"Dimagrire con i perché" non è solo il titolo del libro, è anche un metodo, una strada verso il benessere (che passa dal cibo e arriva all'anima) che la scrittrice ha sperimentato su se stessa in anni di studio e di pratica. Dice la Lambertucci: "L'unico modo per dimagrire davvero è interrogarsi nel profondo per individuare quali sono i motivi delle nostre 'cadute' alimentari. Ecco il senso del mio nuovo metodo che ho chiamato Dimagrire con i perché".

Con l'aiuto di un pool di esperti l'autrice ha realizzato i test che ti aiuteranno a capire a quale tipologia di carattere appartieni: dall'ansioso pauroso all'intollerante, dal pigro all'eremita affettivo, per un totale di dodici profili. Così verrai stimolata a riflettere sulla tua identità. Il metodo ti suggerirà poi una dieta nutrigenomica e ti indicherà gli integratori più adatti al tuo carattere.

Troverai inoltre consigli sugli alimenti, i condimenti, i metodi di cottura, le ricette e soprattutto i rimedi che ti aiuteranno a mantenere o a ritrovare il giusto peso e la migliore forma fisica.

La scheda del libro su www.librimondadori.it.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/rosanna-lambertucci-dimagrire-con-i-perche$$$Dimagrire con i perché, il libro di Rosanna Lambertucci
Mi Piace
Tweet