Sanremo, Morandi sugli ospiti (e Celentano) 

Una conferenza stampa ha presentato gli ospiti del Festival e chiarito la posizione di Adriano Celentano: devolverà tutto in beneficenza

di infiltrato  - 01 Febbraio 2012
Credits: 

Kikapress

 

Gianni Morandi, Rocco Papaleo e Gianmarco Mazzi hanno tenuto una conferenza stampa per presentare gli ospiti del Festival di Sanremo 2012. Ma la domanda sulla bocca di tutti era una sola: che ne sarà del compenso di Celentano?

Tolto il dente, tolto il dolore: confermati i compensi che già circolavano da giorni (350 mila euro per ogni serata fino a un massimo di 750 mila euro), Mazzi ha precisato quanto già si poteva intuire da diverse settimane, ovvero che Adriano Celentano devolverà il compenso in beneficenza.

Il cantante avrebbe già contattato i sindaci di alcune città per avere i contatti di "famiglie in difficoltà", dedicando però parte del compenso agli ospedali di Emergency. Le tasse sul cachet: a spese dello stesso Adriano. Tutto risolto? Difficilmente la polemica si placherà, ma è un sicuro passo avanti.

Per il resto, Morandi e Papaleo hanno presentato una lunga lista di ospiti che vanno ad aggiungersi agli attesi e discussi monologhi di Celentano. Ci saranno ancora le spalle di Morandi del 2011: Luca e Paolo nella prima serata, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis nella seconda.

Inoltre, gli acclamati "Soliti Idioti" di Biggio e Mandelli, il dj Martin Solveig, la sportiva Federica Pellegrini, gli allenatori Prandelli e Capello, il violinista David Garrett, Alessandro Siani e Sabrina Ferilli. Nella serata finale appariranno i Cranberries e la presentatrice Geppi Cucciari.

Insomma, una lista di apparizioni davvero lunghissima che sembra voler accontentare un po' tutti, dai trentenni agli anziani, dagli amanti del varietà tradizionale ai più giovani: questi ultimi sono notoriamente il pubblico più agognato, ma anche il più difficile.

Ma resterà un po' di tempo per far cantare anche i poveri cantanti in gara?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/sanremo-2012-conferenza-morandi-papaleo-celentano$$$Sanremo, Morandi sugli ospiti (e Celentano)
Mi Piace
Tweet