Scarlett Johansson sarà Janet Leigh 

L'attrice ha firmato per un ruolo prestigioso: quello della protagonista di Psycho nel film ispirato alle riprese del capolavoro di Hitchcock

di Redazione  - 02 Marzo 2012
Credits: 

Kikapress

 

Scarlett Johansson interpreterà Psycho. In un certo senso. Non si tratta infatti di un remake del celeberrimo thriller di Alfred Hitchcock ma di un film le cui riprese inizieranno tra qualche settimana e che racconterà proprio la lavorazione e la creazione di quel capolavoro immortale.

Anthony Hopkins aveva già detto sì all'interpretazione davvero ambiziosa del maestro Hitchcock, mentre sarà la straordinaria Helen Mirren a vestire i panni di sua moglie. E adesso alla compagnia si è aggiunta anche la bella Scarlett Johansson. Il ruolo: quello di Janet Leigh.

Quello della bionda attrice in Psycho è infatti uno dei ruoli più epocali e famosi della storia del cinema: indimenticabile la scena del suo omicidio nella doccia, scandalosa ai tempi e rivoluzionaria in quanto "uccideva la star" del film a pochi minuti dall'inizio della pellicola.

Janet Leigh è scomparsa nel 2004, ma in tutta la sua carriera è stata legata indissolubilmente a quel film e a quella incredibile sequenza, celebrata dai cinefili di tutto il mondo da mezzo secolo. Che dite, sarebbe stata contenta di essere interpretata da una delle star più desiderate di Hollywood?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/scarlett-johansson-psycho$$$Scarlett Johansson sarà Janet Leigh
Mi Piace
Tweet