Scopri la magica atmosfera degli autentici mercatini Svizzeri.  

Durante il periodo dell’Avvento fra stand e bancarelle dei Mercatini di Natale si crea una magica atmosfera: una calda luce caratterizza questo periodo, aleggiano i profumi della cannella, del vin brûle, la brezza accompagna le melodie dei concerti natalizi. I mercatini di Natale sono irresistibili per i bambini, romantici ed affascinanti per gli adulti.

di DonnaModerna.com consiglia  - 31 Ottobre 2013
 

A Natale siamo tutti più buoni, recita un vecchio adagio, ma possiamo aggiungere che a Natale il buono si sposa con il Bello nei Mercatini svizzeri. Se hai voglia di recarti con la tua famiglia o anche da sola, con le amiche ai mercatini di Natale di Zurigo, Lucerna, Montreaux, Losanna, Basilea e Berna non puoi attendere oltre approfitta dell’opportunità: in treno da Milano alle città svizzere da 25 euro a tratta.

Ma prima inizia a sognare con noi, guarda cosa ti aspetta.

A Zurigo dal 21 novembre al 24 dicembre in diverse location trovi atmosfera natalizia e shopping garantiti con lo “Zürcher Christkindlmarkt” in Stazione (160 chalets), con le bancarelle sul Bellevue e con il Singing Christmas Tree. Oltre i mercatini puoi apprezzare: Le case medievali, i vicoli contorti, le Zunfthaus - case delle corporazioni - e i municipi del Rinascimento che ti fanno tornare indietro nel passato come se utilizzassi la macchina del tempo.

A Lucerna dal 22 novembre in Stazione e dallʼ1 al 19 dicembre in Franziskanerplatz: la città vecchia si anima di luci e bancarelle con artigianato locale e dolciumi alla cannella. Se hai tempo puoi gustarti le rive nord-occidentali del Lago dei Quattro Cantoni (in tedesco: der Vierwaldstättersee ). In città si trova, inoltre, il primo ponte in legno il Kapellbrücke  costruito nel XIV secolo  che rappresenta uno dei punti di maggior interesse turistico.

Spostandosi a Montreaux, oltre i classici mercatini dal 22 novembre al 24 dicembre,su una passeggiata lungo il lago trovate anche: 140 chalets con prodotti del territorio e specialità culinarie svizzere. La città è anche famosa per il suo rapporto con personaggi ed eventi dello spettacolo da Freddy Mercury ai Deep Purple. Visitatela per scoprire perché. Una passeggiata al lungolago non la puoi perdere.

Se ti rechi a Losanna, dal 22 novembre al 24 dicembre ti aspetta un calendario ricco e diversificato di eventi. In piazza Saint-François vengono allestiti 50 chalet con i tradizionali mercatini di Natale. In piazza de la Louve di può assistere a uno dei più suggestivi presepi viventi della Svizzera con tanto di mucca e asinello. Inoltre la città è sede del Comitato Olimpico internazionale e di una delle scuole di danza più note al mondo: Rudra-Bejart.

A Basilea, dal 28 novembre al 23 dicembre in Barfüsserplatz: racchiuso tra i vicoli della città vecchia è composto da 140 casette di legno con artigianato proveniente da tutta la Svizzera puoi assaporare un ancor diverso gusto del Natale. Basilea ospita, inoltre, la più antica Università svizzera risalente al 1460 e La Cattedrale romanica sopravvissuta al terremoto medievale. Al suo interno si trova la tomba di del filosofo Erasmo da Rotterdam.

Nella capitale, Berna, dal 30 novembre al 24 dicembre in Waisenhausplatz puoi passeggiare fra i prodotti tipici, i fiori secchi, gli oggetti in legno, le candele profumate e i gioielli. Da assaggiare il sidro caldo e il pan di zenzero.

 

Ma scopriamo le agevolazioni per i viaggi dall’Italia alla Svizzera: acquistando in prevendita dal 24 ottobre al 29 novembre i biglietti dei collegamenti Eurocity da Milano alle principali città svizzere si possono visitare i mercatini di Basilea, Berna, Losanna, Lucerna, Montreux e Zurigo raggiungendo in tutta comodità i centri storici delle città. La tariffa PROMO MERCATINI è valida per chi viaggia dal 22 novembre al 15 dicembre per i posti di 2a classe dei treni Eurocity Italia-Svizzera verso le destinazioni menzionate (14 collegamenti diretti al giorno da Milano Centrale). La tariffa è soggetta a posti limitati ed è acquistabile fino a 3 giorni prima della partenza. I biglietti PROMO MERCATINI si possono acquistare solo su territorio italiano nelle stazioni ferroviarie, sul sito www.trenitalia.com (selezionando il nome offerta “Promo1”) e nelle agenzie di viaggio abilitate.

Scopri la magia dei mercatini di Natale in Svizzera clicca qui!

----------------------------------------

> Guarda la gallery

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/scopri-la-magica-atmosfera-degli-autentici-mercatini-svizzeri$$$Scopri la magica atmosfera degli autentici mercatini Svizzeri.
Mi Piace
Tweet