Se brunch fa rima con... 

di Annalisa Piersigilli  - 06 Febbraio 2009

Che domenica è senza un brunch? Perfetto per chi ama dormire fino a tardi, è un appuntamento sempre più amato dai giovani, ma anche dalle famiglie con bambini. Perché le iniziative dei locali sono sempre più originali e divertenti. Ecco tre proposte da provare subito.

...jazz Musica suonata rigorosamente dal vivo e da artisti professionisti. È l'offerta del Blue Note, storico jazz club milanese (via Borsieri 37, tel. 899700022, www.bluenotemilano.com). Anche il buffet è internazionale: dalle 12 in poi propone un'ampia scelta di stuzzichini, primi piatti, insalate e dessert (35 euro, caffè e succhi di frutta compresi). Per le famiglie c'è anche un biglietto cumulativo di 55 euro, valido per due adulti e due bambini sotto i 12 anni. A Bologna, invece, chi dice brunch musicale pensa al Bravo Caffè (tel. 051266112, www.bravocaffe.it). Grandi compositori di musica classica e piatti creativi (ma anche un ricchissimo buffet di dolci) per allietare, a partire dalle 13, le domeniche dei clienti in un locale di atmosfera soft e arredamento minimal. Il brunch riprende dal 1° febbraio a 19 euro, bevande incluse.

...moda A Como, la tradizione della seta si sposa con quella del buon cibo. Sul lago va di moda il lounge bar Loom Café (viale Roosevelt, 2/a, tel. 3483810936, http://conceptstore.latessitura.com) che si affaccia direttamente su La Tessitura, il concept store della storica seteria Mantero. Sugli scaffali, il prezioso tessuto si declina in tutte le forme possibili, grazie alle idee di un team di giovani designer. Stoffe protagoniste anche nella zona bar, dove tavoli e sedie (tutti pezzi unici che è possibile acquistare) sono impreziositi da inserti colorati di pizzi, tulle e spugna, in netto contrasto con materiali più high-tech, come il plexiglas colorato. Il ricco brunch è solo su prenotazione e per gruppi (20 euro, tutto compreso).

...suspense Il maggiordomo sarà l'assassino oppure la vittima? Ognuno trova la sua piccola ribalta alla Maison España di Milano (via Montegani 68, tel. 0289540234, www.maisonespana.it), dove il "brunch con delitto" è tra gli eventi più gettonati dagli appassionati di atmosfere noir. Perché tutti possono calarsi, a turno e con una tecnica di regia simile a quella dell'improvvisazione teatrale, nei panni dei personaggi che popolano i gialli più famosi di Agatha Christie, da Poirot a Styles Court ad Assassinio sull'Orient Express. E, tra un colpo di scena e l'altro, il colpevole salterà fuori mentre ci si gode un originale buffet che unisce la tradizione anglosassone a quella mediterranea (25 euro, alcolici esclusi).

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/se-brunch-fa-rima-con2$$$Se brunch fa rima con...
Mi Piace
Tweet