Selfie mania: app e gadget

  • 1 5
    Credits: © CamMe

    CamMe è stata premiata come migliore app del 2013, l’app gratuita, che consente di scattare selfies e foto di gruppo senza mani. Al momento disponibile per iOS, permette di fare autoscatti anche a una distanza di tre metri, basta trovare una posizione stabile allo smartphone, scegliere con calma la posa giusta e quando si è pronti alzare la mano per azionare un countdown di tre secondi dopo il quale verrà scattata la foto. Grazie alla funzione Photo Booth è possibile scattare più fotografie in sequenza, come le vecchie macchinette automatiche. Con Fun Shot si possono ritoccare le immagini e ritagliarle per una versione più originale e creativa delle proprie fotografie. Le fotografie possono essere condivise tramite Twitter e Facebook.

  • 2 5
    Credits: © Frontback

    Frontback è un’app che permette la creazione di un’immagine che includa una foto scattata con la fotocamera frontale ed una foto scattata con la fotocamera posteriore. L’immagine che si otterrà sarà divisa in due aree simmetriche, che racchiuderanno le due immagini. L’app è gratuita su App Store, cattura i tuoi migliori momenti usando entrambe camera anteriore e posteriore. Scrivi commenti includendo @amici e #hashtags. Aggiungi il posto in cui ti trovi ed infine condividi via SMS, Facebook, Twitter, Thumblr e via e-mail.

  • 3 5
    Credits: ©Facetune

    Facetune definita come il Photoshop per smartphone, quest’app permette di ritoccare i selfies, in grado di eliminare totalmente le impurità del viso. L’app è disponibile per iOS al prezzo di 2,69€. Facetune fornisce semplici, potenti strumenti per rendere ogni foto perfetta. La funzione Sorriso Perfetto permette di sottolineare il sorriso, ampliare e modificare la forma della bocca. Pelle Perfetta rimuove le imperfezioni e la rende liscia senza brufoli. Inoltre è possibile migliorare l'illuminazione o aggiungere effetti speciali, creare filtri personalizzati ed aggiungere texture come sfondo. Le fotografie si possono condividere con amici e familiari tramite i social media o e-mail.

  • 4 5
    Credits: ©Stiko

    Sticko è un prodotto composto da una cover per smartphone e da un supporto, entrambi realizzati con la medesima resina. Non è una semplice cover, né un semplice supporto, ma un prodotto innovativo, coperto da brevetto, che rende divertente ed estremamente comodo l’uso dei propri telefoni cellulari. Permette di attaccare i propri devices a superfici lisce quali vetro, plastica per effettuare riprese e autoscatti in totale autonomia e con un livello massimo di stabilizzazione. La particolare resina di cui è composta la cover di Sticko, crea un effetto ventosa sulle superfici lisce e permette di ancorare stabilmente il device. Il solo contatto tra le parti in resina di cui sono composte la cover ed il supporto è in grado di generare una forza di coesione tale da rendere questo sistema di ancoraggio stabile e duraturo. Le cover sono disponibili per iPhone 4, 4s, 5 e 5s.

  • 5 5
    Credits: ©#Theselfie

    #Theselfie è un altro gadget hi-tech che permette di scattare selfies perfette. Si collega al proprio iPhone, e premendo un pulsante (scatto remoto) permette di scattare con estrema facilità qualsiasi fotografia. Basta appoggiare il proprio device su un treppiede o un supporto rigido e stabile. Il cavo collegato al pulsante è lungo circa 4,5 metri in modo tale da spostarsi in totale libertà. Al prezzo di 20€ lo si può acquistare online su urbanoutfitters.com.

/5

Ormai selfie è sinonimo di tendenza. Ecco una raccolta di app e gadget per realizzarne ad opera d'arte

L’ultima moda delle vip? Il selfie dal dentista:

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te