Serie tv, tutte pazze per Patty

Credits:
1 6

Michelle ha 7 anni, le guance paffute e le trecce come Patty. La proiezione è finita da più di mezz’ora, ma lei non ne ha ancora abbastanza. In mano ha un foglio ripiegato con cura: «Ho staccato il poster dal muro di camera mia» ripete estasiata. «Ci tengo tantissimo ad avere gli autografi dei ballerini del musical». Come altre decine di ragazzine, è venuta al cinema Arcobaleno di Milano per assistere a La festa di Patty, la cinque giorni cinematografica dedicata alla serie tv cult per le teenager di mezzo mondo. Non un film, ma la registrazione, fatta a luglio all’Arena di Verona, de Il mondo di Patty. Il musical più bello, che nei mesi scorsi ha spopolato in tutta Italia.
Anche l’appuntamento sul grande schermo è un successo: 200 i cinema coinvolti, 40 mila i biglietti venduti e, a fare da animatori d’eccezione della serata inaugurale, i giovani attori del musical. Tutto merito di Laura Esquivel (nella foto), ovvero Patty: brutto anatroccolo con apparecchio e aria da secchiona, che si trasforma in cigno quando canta.

/5

La serie tv sulla ragazzina con gli occhiali e l’apparecchio è un vero e proprio cult. E la protagonista, Laura Esquivel, è adorata dalle bambine dai 7 ai 14 anni. Lo abbiamo constatato di persona, in una serata speciale. Tra karaoke e balletti

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te