Simona Ventura passa a Sky 

La conduttrice saluta la RAI e firma per due anni in esclusiva con la piattaforma satellitare: sarà uno dei giudici della nuova edizione di X-Factor e molto altro

di infiltrato  - 28 Giugno 2011
 

Simona Ventura saluta la RAI e fa i bagagli: per i prossimi due anni la celebre conduttrice che ha portato al successo trasmissioni come Quelli che il calcio e L'isola dei famosi lavorerà infatti in esclusiva per i canali di Sky.

La sorprendente decisione è stata annunciata oggi e ha fatto immediatamente il giro della rete: nelle prossime due stagioni "Super Simo" sarà con tutta probabilità l'autentica protagonista dell'offerta di intrattenimento di Sky, e non soltanto nell'annunciata e attesa nuova edizione di X-Factor.

Infatti la Ventura tornerà probabilmente a vestire i panni di giudice nel talent show il cui format è stato "ereditato" da Sky dopo l'abbandono di Raidue, ma sarà la conduttrice di programmi speciali sui canali di Sky Cinema e contribuirà allo sviluppo di nuovi progetti per la piattaforma satellitare.

Simona Ventura si unisce così alle fila dei protagonisti della Rai che hanno scelto di abbandonare la televisione pubblica: una scelta che inorgoglisce l'Amministratore Delegato di Sky Italia Tom Mockridge, il quale dichiara: "la sua professionalità è straordinaria, così come la sua bravura alla guida dei più importanti progetti dell'intrattenimento televisivo".

Che ne sarà ora di Quelli che il calcio, contenitore pomeridiano che più di ogni altro è stato caratterizzato e segnato dalla presenza della Ventura? Voci sempre più insistenti scommettono su Caterina Balivo, che proprio la scorsa settimana era misteriosamente "scomparsa" dai palinsesti del prossimo autunno in Rai.

Aggiornamento - ci sono volute poche ore perché le voci dell'arrivo di Caterina Balivo a Quelli che il calcio venissero spazzate via: sarà infatti Victoria Cabello, che arriva da La7, a condurre il contenitore sportivo della Rai al posto di Simona Ventura, che è stata al timone per ben nove anni. La Cabello ha firmato un contratto di esclusiva per due anni.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/simona-ventura-sky$$$Simona Ventura passa a Sky
Mi Piace
Tweet