Smartwatch per il fitness

  • 1 5
    Credits: © Samsung

    In arrivo in Italia ad Aprile Samsung Gear Fit. Un orologio con display touch curvo, in grado di rilevare le notifiche del proprio smartphone, oltre ad essere un accessorio hi tech dedicato alle amanti del fitness.
    Le funzionalità: monitoria il battito cardiaco, il sonno, contapassi ed è waterproof. Oltre a segnalare l’orario e le notifiche di messaggi, chiamate perse (tramite connessione Bluetooth) e aggiornamento dei social network.
    La batteria da 210 mAh garantisce un’autonomia di circa quattro-cinque giorni con una singola ricarica. Il cinturino è in 6 varianti colore, un accessorio personalizzabile grazie a wallpapers colorati. Il Gear Fit è compatibile con diversi smartphone e tablet Samsung.

  • 2 5
    Credits: © Huawei

    Definito un “health trackerTalkBand B1 di Huawei con funzionalità Bluetooth è un accessorio compatibile con Android ed Apple. Ha un display OLED flessibile e un auricolare estraibile per chiamare con lo smartphone grazie al sistema wireless.
    Questo smartwatch offre funzionalità interessanti come: registrare il numero passi, le calorie bruciate e le distanze percorse. Presente anche la funzione sveglia. La batteria da 90mAh offre un’autonomia di sei giorni con una singola ricarica.

  • 3 5
    Credits: © Moov

    Moov è uno smartwatch che può essere indossato su braccio, sul polso o sulla caviglia. Il device è  come un vero personal trainer che offre lezioni audio/video per un allenamento personalizzato e riduce così la possibilità di infortuni. Basato sulle ricerche in biomeccanica, è dotato di accelerometro, giroscopio e magnetometro per registrare i movimenti dell’utente. Il device è inoltre progettato per essere compatibile con gli smartphone. La sua batteria ha una durata di 8-10 giorni in modalità “tracking” mentre in modalità “allenamento” si riduce a 10 ore. Moov fornisce un supporto specifico per corsa, nuoto, ciclismo e allenamento della forza mentre yoga e arti marziali saranno aggiunte successivamente. Associato al device c’è anche l’app scaricabile su tablet e smartphone per seguire passo passo l’allenamento e gli obiettivi raggiunti.

  • 4 5
    Credits: © Tom Tom

    Tom Tom Runner dotato di display extra large, funzioni di allenamento con grafica a tutto schermo, un unico pulsante di controllo, per accedere alle informazioni e stimolare la motivazione al raggiungimento dei propri obiettivi. Supporto di allenamento indoor: grazie ai sensori integrati è possibile monitorare accuratamente l’allenamento indoor in modo da tenere sotto controllo il proprio passo e la distanza percorsa anche mentre si corre su un tapis roulant. Display super resistente: vetro antigraffio, resistente agli urti e facile da leggere, allenamento dopo allenamento. Batteria a lunga durata: fino a 10 ore (modalità GPS). Grazie al Sensore di velocità/ritmo, per tracciare la velocità della pedalata, del ritmo e della distanza percorsa, sia outdoor che indoor. Tom Tom Runner è in vendita presso i rivenditori specializzati in articoli sportivi e online al prezzo di 169€.

  • 5 5
    Credits: © Nike

    Un evergreen è Nike + FuelBand SE un bracciale che monitora tutte le attività, da un allenamento fino a quando andiamo a dormire, tenendo traccia di tutti i miglioramenti e delle attività che svolgiamo durante la giornata. Un cinturino ridisegnato offre una maggiore flessibilità dal design semplice con un solo pulsante aziona il LED. Nike + FuelBand SE è disponibile online al prezzo di 150€, oltre all’app gratuita disponibile su App Store.

/5

La moda per questa primavera? Gli smartwatch per allenarsi all’aria aperta, ecco le ultime novità

Una corsa alternativa, mariti con in spalla le proprie mogli:

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te