Sono bravi, sono belli, soprattutto sono mondiali

  • 1 10

    Tania Cagnotto

    E' forte perché...
    24 anni, 1 metro e 60 cm di altezza, è figlia d'arte: anche i suoi genitori sono stati campioni nei tuffi. Ha vinto il bronzo ai Mondiali di Melbourne e l'oro agli Europei di Torino. «Ora deve tirare fuori le unghie e portare a casa l'oro» dice Audisio.
    E' famosa perché...
    Da due anni fa coppia fissa con il tuffatore Francesco Dell'Uomo. Poche settimane fa si è candidata per la nuova edizione di Ballando con le stelle.

  • 2 10

    Emiliano Brembilla

    E' forte perché...
    Quasi 31 anni, 1 metro e 85 cm. «Si destreggia su tutte le distanze dello stile libero: dai 200 ai 1.500» spiega Audisio. «Anche lui è un veterano e questi Mondiali potrebbero rappresentare una delle ultime chance, data l?età».
    E' famoso perché...
    Nei prossimi mesi farà sognare tutte le italiane. Brembilla, infatti, è il protagonista della nuova campagna di Dolce & Gabbana Underwear. Sarà gelosa Valentina, la fidanzata storica?

  • 3 10

    Federica Pellegrini

    E' forte perché...
    21 anni, 1 metro e 77 cm, ha polverizzato tutti i record nei 200 e nei 400 stile libero. Ed è stata la prima italiana a conquistare l?oro nel nuoto alle Olimpiadi.
    È famosa perché...
    «Ha strappato Luca Marin alla rivale Manaudou ed è la più forte di tutte» spiega Daniela Cardini, sociologa allo Iulm ed esperta di gossip. «Ma è anche una ragazza in cui ci si identifica: adora la moda e i tacchi, ha 5 tatuaggi e un piercing al seno».

  • 4 10

    Massimiliano Rosolino

    E' forte perché...
    31 anni, 1 metro e 92 cm di altezza. «Ha vinto 60 medaglie. Ed è un uomo squadra eccezionale, che a Roma si farà valere nella staffetta» dice Emanuela Audisio, inviata de la Repubblica
    E' famoso perché...
    «È l'Alain Delon delle piscine: il primo a trasformare i nuotatori in divi». E, grazie alla tv, ha trovato due amori: prima Roberta Capua, ora la ballerina russa Natalia Titova, conosciuta nel 2006 a Ballando con le stelle.

  • 5 10

    Stefano Tempesti

    E' forte perché...
    30 anni, 1 metro e 90 cm, è il capitano della nazionale di pallanuoto. «Vuole rinverdire i fasti degli anni Novanta, quando il Settebello ha vinto due medaglie alle Olimpiadi» spiega Audisio. «Il bronzo ottenuto ai Giochi del Mediterraneo fa sperare».
    E' famoso perché...
    In questi giorni si è dato agli spot in tv a favore dell?ambiente, fisico scolpito e costume "minimal". Secondo i bene informati, ha una storia con Caterina Murino.

  • 6 10

    Filippo Magnini

    E' forte perché...
    27 anni, 1 metro e 86 cm, dà il meglio nei 100 stile libero, e ha ottenuto l'argento ai Mondiali del 2008. Ma è il "tuttofare" degli azzurri, visto che gareggia nelle staffette.
    E' famoso perché...
    «Prima di fare l'inviato de L' isola dei famosi era noto solo agli addetti ai lavori» spiega Daniela Cardini. «Però con la Ventura ha dimostrato, oltre ai pettorali da urlo, tanta ironia». Le sue passioni? La moto e la fidanzata Cristiana.

  • 7 10

    Beatrice Adelizzi

    E' forte perché...
    20 anni, 1 metro e 75 cm di altezza, con il nuoto sincronizzato ha già messo in bacheca un bronzo e un argento agli Europei del 2008. È considerata tra le più talentuose della sua specialità.
    E' famosa perché...
    «Con il fisico da top e gli occhioni scuri è la nuova Esther Williams» dice la sociologa Daniela Cardini. «In questi giorni è super fotografata ed esibisce il tatuaggio con i cerchi olimpici alla caviglia».

  • 8 10

    Luca Marin

    E' forte perché...
    23 anni, 1 metro e 86 cm, è il protagonista dei 400 misti: ha il record italiano e ha conquistato 10 medaglie d?argento. «Ma deve arrivare alla consacrazione definitiva» commenta Audisio. «O rischia di essere l'eterno secondo».
    E' famoso perché...
    Ha avuto una love story con la francese Laure Manaudou, con addii e sceneggiate a bordo vasca. Ora il grande amore con la Pellegrini, con cui progetta di andare a vivere negli Usa.

  • 9 10

    Alessia Filippi

    E' forte perché...
    22 anni, 1 metro e 85 cm. «Gareggia negli 800 stile libero, che le hanno regalato l'argento a Pechino e ai Giochi del Mediterraneo, e nei 1.500. E sa quello che vuole» dice Audisio.
    E' famosa perché...
    Si divide con la Pellegrini vittorie e copertine, ma è il suo opposto. Tifa Roma, il suo soprannome è Pupona (come Totti) e si è schierata per il Partito Democratico. Bocche cucite sulla vita privata, ma pare sia single.

  • 10 10

    Francesca Segat

    E' forte perché...
    26 anni, 1 metro e 68 cm. «Il record italiano sui 200 farfalla è suo. Come l'oro agli Europei del 2008 e quello che si è appena messa al collo ai Giochi del Mediterraneo» dice Audisio. «Ma soffre un pò il paragone con le colleghe più famose, come Pellegrini e Filippi. Deve riscattarsi».
    E' famosa perché...
    Ha appena posato per la nuova collezione Sport di Yamamay ed è stata fidanzata per anni con il nuotatore Filippo Magnini.

/5

Fisici scolpiti, pose da modelli. Le sirene e i sirenetti azzurri scenderanno in vasca a Roma dal 17 luglio al 2 agosto.

E, di sicuro, ci faranno sognare. Con le loro superprestazioni, i record. E i gossip. Degni dei più famosi divi del cinema

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te