Stasera in TV - dal 1 al 7 settembre 

Prime time, ovvero prima serata. Il momento in cui ci si può concedere immobilità e riposo dopo una dura giornata. Ecco la nostra guida, prima serata dopo prima serata...

di Francesco Neri  - 01 Settembre 2008

Lunedì, 1 settembre

Da non perdere

Lost (Rai Due - 21.05 - Serie TV)

Questa sera gran finale della 4^ stagione. Registratelo, fatevelo registrare, fate quel che volete, ma non perdetelo.  Settimana scorsa abbiamo scoperto che Ben non è sempre stato il capo degli "Altri", che Claire non è la ragazza ingenua e tranquilla che abbiamo conosciuto fino a oggi, che il padre (morto) di Jack si trova sull'Isola e che gli uomini della nave stanno per ucciderli tutti. Ah, stasera vi suggerisco di fare attenzione a Sawyer e Kate.

Da perdere

O' professore (Canale 5 - 21.10 - Fiction)

Piero Filodomini, professore d'italiano, si trova a insegnare in una scuola del rione Sanità di Napoli. O' professore tenterà disperatamente di recuperare i suoi studenti dalle grinfie della microcriminalità, ma si dovrà scontrare con la dura realtà della Camorra. La presenza di Sergio Castellitto nei panni del protagonista sarebbe di per sé una garanzia, purtroppo la trama arcinota rischia di procurarvi dei forti déjà-vu.

Martedì, 2 settembre

Da non perdere

Il sangue e la rosa (Canale 5 - 21.10 - Fiction)

Isabella Malvolti, ragazza curiosa e intelligente, non vuole piegarsi al destino già segnato per le donne del suo ceto. Rocco, un suo amico operaio, lo sa bene. E Giulio,nobiluomo, lo scoprirà presto. Questo triangolo di amicizia e amore si ritroverà a condividere esperienze pericolose nella Roma del 1800. Un cast strepitoso: Gabriel Garko, Isabella Orsini, Mirko Petrini, Giancarlo Giannini, Virna Lisi, Alessandra Martines, Ornella Muti e Cosima Coppola.

Da perdere

Pretty woman (Rai Uno - 21.20 - Film)

Pretty woman è un film meraviglioso. Una cenerentola in versione moderna e cinematografica che Hollywood tenta di ripetere senza successo da anni. Ma quante volte l'avete già visto? Cinque? Dieci? Probabilmente lo avete pure in videocassetta. Questa sera le alternative sono tante e ottime, ma se proprio non potrete farne a meno, chiuderò un occhio.

Mercoledì, 3 settembre

Da non perdere

Mississippi Burning (La7 - 21.10 - Film)

Nel giugno del 1964, tre attivisti per i diritti civili scompaiono misteriosamente in una cittadina del Mississippi. Due agenti dell'FBI giungono in città per indagare. I due si scontreranno con l'omertà dei cittadini che cela un odio razziale verso la comunità di colore, assai diffuso in quegli anni negli Stati Uniti del sud. Un film duro su uno dei periodi più cupi della storia americana, che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine.

Da perdere

Julie Lescaut (Rete 4 - 21.10 - Serie TV)

Le avventure del comissario di polizia parigina, Julie Lescaut, proprio non riescono a fare breccia nel cuore dei telespettatori italiani. Complici un'antipatia radicata per i francesi e un doppiaggio che sembra costantemente fuori sincrono e poco legato alla gestualità transalpina, le serie TV francesi da noi non funzionano.

Giovedì, 4 settembre

Da non perdere

La seconda notte di nozze (Rai Tre - 21.05 - Film)

Dopo la morte del marito, Liliana e il figlio Nino si trovano in gravi difficoltà economiche. I due decidono di abbandonare Bologna e di trasferirsi in Puglia nella masseria del cognato Giordano, un tempo innamorato di Liliana e ora gravato da problemi di salute mentale. Nella masseria vivono però anche le tre zie di Giordano, che non renderanno loro la vita facile. Bravi come sempre Neri Marcorè e Antonio Albanese, una vera sorpresa Katia Ricciarelli.

Da perdere

Squadra Speciale Cobra 11 (Rai Due - 21.05 - Serie TV)

Prendete i salti con le auto di Hazzard e gli incidenti autostradali dei CHiPs. Uniteli tra loro con alcuni effetti speciali alla Mission Impossible e ambientate il tutto a Colonia, in Germania. Il risultato è Squadra Speciale Cobra 11. Serie meravigliosa, se avete 10 anni.

Venerdì, 5 settembre

Da non perdere

CSI Miami (Italia 1 - 21.10 - Serie TV)

Horatio Caine, ex detective della omicidi, dirige una squadra della polizia scientifica di Miami. Tra avanzatissime tecnologie scientifiche e intuizioni da polizia vecchia scuola, Caine e i suoi daranno la caccia ai più pericolosi criminali della città. Trame avvincenti e scenari incredibili vi terranno inchiodate al divano.

Da perdere

Qualificazioni U21: Italia - Grecia (Rai Tre - 21.00 - Calcio)

Dopo la magra figura delle Olimpiadi, di sicuro male non fa ai nostri vezzeggiati e idolatrati calciatori se li snobbiamo per un po'. E poi questa sera il palinsesto è così ricco che non vale davvero la pena sprecarlo per una partita di qualificazione degli "Azzurrini".

Weekend, 6-7 settembre

Da non perdere

In prova (All Music - Domenica, 21.30 - Show)

Avete sempre sognato di vedere come si lavora all'interno di una casa di moda e scoprire se è così divertente come immaginate? In prova vi farà vivere una settimana di stage negli uffici delle più prestigiose firme italiane. Un giovane stagista si troverà proiettato nello sfavillante mondo della moda, dove scoprirà che si tratta pur sempre di un duro lavoro.

Da perdere

Una pazza giornata a New York (Italia 1 - Sabatao, 21.10 - Film)

Due gemelle di Long Island decidono di passare una giornata a New York per motivi molto diversi. Jane ha un colloquio per accedere all'Università e Roxy vuole intrufolarsi dietro le quinte della sua punk rock band preferita. Le cose si complicano quando le gemelle Ryan si trovano in mezzo a una contrattazione del mercato nero. Un teen movie che si regge solo sulla popolarità delle gemelle Olsen.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/stasera-in-tv-e2-80-93-dal-1-al-7-settembre$$$Stasera in TV - dal 1 al 7 settembre
Mi Piace
Tweet