Stasera in TV - dal 18 agosto al 24 agosto 

Lost, Victoria Cabello, un bel film con De Niro, le Olimpiadi e serie TV a profusione. Ecco la guida ai palinsesti della settimana

di Francesco Neri  - 19 Agosto 2008

Lunedì, 18 agosto

Da non perdere

Lost (Rai Due - 21.05 - Serie TV)

Le cose si fanno sempre più interessanti per i superstiti del volo Oceanic 815. Nello scorso episodio abbiamo lasciato Sayid e Desmond sulla nave di quelli che apparentemente dovrebbero essere venuti a salvarli. Dovrebbero, perché le intenzioni sembrano essere ben altre. Nel frattempo Desmond riesce a contattare la sua amata Penny, dopo che aveva viaggiato nel tempo con la mente e le aveva detto «ti chiamerò tra 8 anni alla vigilia di Natale». Per favore, niente domande.

Da perdere

Lo squalo 2 (Rete 4 - 21.10 - Film)

Il momento migliore per vedere un film su uno squalo assassino è sicuramente l'estate. Questo se si tratta dell'originale Lo squalo, diretto da Steven Spielberg e che, nonostante i 33 anni, è sempre una visione piacevole. Purtroppo questa sera va in onda il secondo. Stessa trama reimpastata in qualche modo e lo squalo troppo in mostra, tanto da vedersi chiaramente che è finto.

Martedì, 19 agosto

Da non perdere

Sotto il sole della Toscana (Canale 5 - 21.10 - Film)

Frances, una scrittrice americana reduce da un travagliato divorzio, riceve in regalo dalle sue amiche un viaggio nella splendida Toscana. Il paesaggio da cartolina e gli incontri la convinceranno a rimanere. Per una volta è piacevole vedere che un film americano non ci ritrae con l'antipatico stereotipo mafia, spaghetti e mandolino.

Da perdere

Colorado Summer (Italia 1 - 21.10 - Show)

E' molto triste quando il concetto di cash cow viene applicato a un genere televisivo, nella fattispecie ai comici. Dopo l'incredibile successo di Zelig, da qualche anno i comici hanno invaso i palinsesti televisivi. In alcuni casi con un programma a loro dedicato, in altri come ospiti. Il fatto è che sono talmente sovraesposti mediaticamente da dover continuamente aggiornare il repertorio, ma senza avere un tempo adeguato per farlo. Buttano dunque lì della roba scritta in fretta e si vede.

Mercoledì, 20 agosto

Da non perdere

Very Victoria Best of (MTV - 21.00 - Talk Show)

In attesa che cominci la quarta stagione, vi suggerisco di dare un'occhiata a Very Victoria, l'irriverente One Woman Show di MTV che ruota intorno all'esuberante e simpatica Victoria Cabello. Il Best of di oggi raccoglie le interviste ai personaggi più giovani e promettenti del mondo del cinema e dello spettacolo italiano, tra cui Claudio Santamaria, Violante Placido, Ambra Angiolini, Elio Germano, Silvio Muccino, Vanessa Incontrada, Valentina Cervi, Nicolas Vaporidis e Luca Argentero.

Da perdere

Incontro amichevole: Italia - Austria (Rai Uno - 20.30 - Sport)

Campionati Europei di calcio a luglio. Olimpiadi in questi giorni con una figura a dir poco barbina della nostra nazionale. Davvero qualcuno ha ancora voglia di mettersi davanti alla televisione a guardare una partita di calcio?

Giovedì, 21 agosto

Da non perdere

Sleepers (Rai Tre - 21.05 - Film)

New York. Uno scherzo finito male porta quattro ragazzi dritti in carcere dove subiranno ogni genere di umiliazione e violenza da parte delle guardie. Tredici anni più tardi i quattro si ritrovano e hanno finalmente l'occasione di vendicarsi. Un Robert De Niro immenso, che purtroppo ci siamo disabituati a vedere, supportato dall'eccellenze recitative di Dustin Hoffman e Vittorio Gassman.

Da perdere

Big Daddy - Un papà speciale (Italia 1 - 21.10 - Film)

Sonny Koufax viene lasciato dalla fidanzata perché lo ritiene un immaturo. Per dimostrarle che si sbaglia, Sonny adotta un bambino di cinque anni. Le cose non vanno proprio come previsto. Un film in cui tutto è troppo bello per essere vero, a partire dal bambino. Se non sapete cosa fare per un paio d'ore.

Venerdi, 22 agosto

Da non perdere

Rai Sport - Olimpiche emozioni (Rai Due - 21.05 - Rai Sport)

Molto ben curata la rubrica di Rai Sport che ci permette di rivedere i momenti migliori di questa giornata olimpica, con un occhio di riguardo per i nostri azzurri. Luca Sacchi si conferma oltre che un ottimo commentatore tecnico anche uno spigliato opinionista, non così altri presenti in studio che paiono soffrire le sei ore di fusorario.

Da perdere

Premio Caruso 2008 - Concerto Tributo ai Beatles (Rai Uno - 21.20 - Musica)

Nonostante sia saltato il Festivalbar e Sanremo si farà per miracolo, qualcuno continua a programmare i concerti in televisione senza rendersi conto che il mondo là fuori è cambiato. La musica in televisione funziona soltanto nella versione proposta da MTV e dagli altri canali musicali. Un concerto è troppo lungo e, soprattutto, ci sono troppi siparietti di varietà che allungano inutilmente i tempi e annoiano gli spettatori.

Weekend, 23 - 24 agosto

Da non perdere

Numb3rs (Rai Due - Domenica - 21.05 - Serie TV)

La serie sta decisamente migliorando. Gli autori si devono essere accorti che non si poteva continuare a risolvere tutti i casi attraverso la matematica stando tranquilli in piedi davanti a una lavagna. Sono cresciuti positivamente l'azione, i dialoghi e i personaggi secondari. Ben fatto.

Da perdere

Crocodile Dundee III (Italia 1 - Sabato - 21.10 - Film)

Questo film è la dimostrazione che quando si è consapevoli che un'idea è stata spremuta fino all'osso sarebbe il caso di fermarsi e mostrare un po' di rispetto verso gli spettatori. Il cacciatore di coccodrilli australiano questa volta fa la parte dello spaesato nel meraviglioso mondo di Hollywood. Ci sono dei cattivi che, ovviamente, lui riuscirà a catturare grazie alla sua esperienza con coccodrilli e altri animali feroci. Lacrime di disperazione, non di coccodrillo.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/stasera-in-tv-e2-80-93-dal-18-agosto-al-24-agosto$$$Stasera in TV - dal 18 agosto al 24 agosto
Mi Piace
Tweet