Stasera in TV - dal 21 luglio al 27 luglio  

La guida TV che ogni settimana ti consiglia cosa non guardare e cosa non perderti

di Francesco Neri  - 21 Luglio 2008
Tag: televisione

Lunedì, 21 luglio

Da non perdere

Il mio grosso grasso matrimonio greco (Canale 5 - 21.10 - Film) Una ragazza trentenne rifiuta il suggerimento del padre di tornare in Grecia per trovare marito. Lei lo vuole americano e alla fine lo troverà. I problemi, e dunque il divertimento, iniziano quando il futuro marito deve rapportarsi con l'ingombrante famiglia di lei e con le inusuali tradizioni. E' divertente notare come, per molti versi, potrebbe facilmente intitolarsi "Il mio grosso grasso matrimonio italiano". Centinaia di parenti, genitori dalla lacrima facile, tradizioni bizzarre, amici caciaroni... Vi ricorda qualcosa?

Da perdere

Lucignolo (Italia 1 - 21.10 - Varietà) Se il vostro compagno o marito è solito guardare Lucignolo, vi suggerisco caldamente di farvi delle domande. Nonostante il programma dichiari l'intento di esplorare il mondo dei giovani, in realtà ogni occasione è buona per mostrare tette e culi. Che poi appartengano a Melita, alle Luci's angels o a qualcun'altra poco importa. Lucignolo ha la stessa funzione di Colpo Grosso negli anni 80, con la differenza che va in onda in prima serata.

Martedì, 22 luglio

Da non perdere

Atlantide (La7 - 21.10 - Attualità) Il mio consiglio per questa sera sarebbe Ugly Betty, Ugly Betty e ancora Ugly Betty. Ma se non amate le serie televisive e vi interessa un programma ben fatto di attualità, vi invito a guardare Atlantide su La7. La brava Francesca Mazzalai ci fa scoprire storie di uomini e avvenimenti che hanno cambiato il corso della storia.

Da perdere

Nazionale Olimpica - Romania (Rai Due - 20.50 - Calcio) Se la vostra sete di calcio e calciatori non è stata sopita dagli Europei lo scorso giugno, considerate che si tratta di una partita amichevole, non sono gli Azzurri bensì gli "Azzurrini" e che avrete modo di vederli durante le Olimpiadi di Pechino, magari un po' più motivati di questa sera.

Mercoledì, 23 luglio

Da non perdere

La maledizione della prima luna (Rai Uno - 21.20 - Film) Un film sui pirati come non se ne vedevano da decenni. Dialoghi brillanti, amori, duelli e un perfetto equilibrio tra tensione e comicità. A questo aggiungete poi un incontenibile Johnny Depp e un affascinante Orlando Bloom e il risultato è un film assolutamente imperdibile. Chiudetevi in casa con l'aria condizionata accesa e staccate tutti i telefoni.

Da perdere

Fast and Furious (Italia 1 - 21.10 - Film) Possedete una macchina giapponese color arancione fluorescente con luci al neon posizionate sotto il telaio, un impianto audio di oltre 1000 watt e siete soliti parcheggiare tirando il freno a mano mentre discute di carburatori? Avete sbagliato sito. Questo è Donna Moderna e non Donne&Cofani.com.

Giovedì, 24 luglio

Da non perdere

Ghost Whisperer (Rai Due - 21.05 - Serie TV) Melinda Gordon (Jennifer Love Hewitt) ha il potere di interagire con gli spiriti dei defunti e, nonostante il suo desiderio di una vita normale, si trova ad aiutare il trapasso di quelli che sono rimasti intrappolati nel mondo dei vivi perché hanno ancora qualcosa di irrisolto. Una serata all'insegna delle storie sul soprannaturale ben scritte e i buoni sentimenti.

Da perdere

Senza Tregua (Rete 4 - 21.10 - Film) Senza Tregua si può facilmente riassumere come un film di Rambo, ma con Jean-Claude Van Damme e il kung-fu che sostituiscono Sylvester Stallone e i mitragliatori. Nemmeno la regia di John Woo (Face-off, Mission Impossible II, Windtalkers) è riuscita a trasformare in qualcosa di diverso un film incentrato su Van Damme che entra in un deposito pieno di cattivi e li fa fuori uno a uno a colpi di Kung-fu.

Venerdì, 25 luglio

Da non perdere

Close to home (Rai Due - 21.05 - Serie TV) Cercavo un'alternativa a Close to home, ma il palinsesto di questo venerdì è francamente imbarazzante. Vi suggerisco dunque, con mio grande piacere, di seguire le avventure del giovane pubblico ministero Annabeth Chase, mamma single che lavora, alle prese con crimini così efferati che nessuno si aspetterebbe nella tranquilla città di Indianapolis.

Da perdere

2 Fast 2 Furious (Italia 1 - 21.10 - Film) E' vero, la serata televisiva non offre molto, ma l'idea che possiate passare due ore a guardare un film incentrato sulle derapate controllate di auto dai cui tubi di scappamento escono fiamme bluastre alimentate dal protossido di azoto, mi rattrista. Potrei forse chiudere un occhio solo se ammetteste di essere così fan di Paul Walker da provare gioia a guardarlo chiacchierare per ore sotto un cofano.

Weekend, 26-27 luglio

Da non perdere

I Cesaroni (Domenica - Italia 1 - 20.30 - Serie TV) I Cesaroni è una serie che piace a tutti i componenti della famiglia. Ognuno trova la sua dimensione all'interno del programma. Da un lato i genitori che si rivedono nelle vicende di genitori come loro alle prese con la quotidianità coniugale, i figli, il lavoro; dall'altro i teenager che hanno eletto a loro modelli i due protagonisti, Eva e Marco. Non è facile ideare una storia che piaccia in egual misura a genitori e figli, ma l'esperimento dei Cesaroni è riuscito. Se non li avete ancora conosciuti è il momento di farlo.

Da perdere

Numb3rs (Domenica - Rai Due - 21.00 - Serie TV) All'inizio l'idea dell'agente speciale del FBI che risolve i casi più intricati grazie all'aiuto del fratello genio della matematica poteva anche piacere, ma poi alla lunga stanca. La trama si ripete uguale a sé stessa fino alla noia. Se avete fatto il classico o il linguistico, per questa sera staccate il bottone di Rai Due dal vostro telecomando. Se invece avete fatto lo scientifico, potreste riuscire a vedere tutto il primo episodio. Sul secondo nutro forti dubbi.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/stasera-in-tv-e2-80-93-dal-21-luglio-al-27-luglio$$$Stasera in TV - dal 21 luglio al 27 luglio
Mi Piace
Tweet