Guida ai programmi TV della settimana 

La guida TV della prima serata - dal 22 al 28 settembre

di Francesco Neri  - 22 Settembre 2008

Lunedì, 22 settembre

Da non perdere

Grey's Anatomy (Italia 1 - 21.10 - Serie TV)

E' la notte di Halloween per gli specializzandi dell'ospedale di Seattle più famoso della televisione. Meredith e i suoi sono in stato d'allerta. In questa serata tutte le persone più strane sembrano uscire allo scoperto e accade di tutto, soprattutto da quando a Seattle è stata istituita la gara di scultura delle zucche con motosega.

Da perdere

Il codice Da Vinci (Canale 5 - 21.10 - Film)

Come la maggior parte dei film, anche Il codice Da Vinci conferma la cara vecchia regola che vuole che il film sia sempre peggio del libro. Ora, dato che probabilmente non esiste una sola persona in Italia che non abbia letto il libro di Dan Brown, direi che non c'è bisogno di aggiungere altro.

Martedì, 23 settembre

Da non perdere

Ballarò (Rai Tre - 21.05 - Talk show)

Ballarò è uno dei talk show meglio realizzati e più seguiti in Italia. Il programma affronta i grandi temi dell'attualità dal punto di vista della gente comune e chiede risposte concrete alla politica nelle persone dei ministri. Una nota molto positiva: nonostante gli argomenti spesso spinosi, il clima in studio mantiene sempre toni pacati e civili.

Da perdere

I fantastici 4 (Italia 1 - 21.10 - Film)

I Fantastici 4 ruota intorno alla storia di quattro astronauti che durante una missione nello spazio vengono investiti da un fascio di raggi cosmici che muterà per sempre il loro DNA rendendoli esseri speciali. Negli ultimi anni a Hollywood è esploso il filone dei supereroi con risultati più o meno positivi. I fantastici, 4 dei vari Spiderman e Barman, ha solo gli effetti speciali.

Mercoledì, 24 settembre

Da non perdere

Point Break (La7 - 21.10 - Film)

In una cittadina dell'area di Los Angeles, un gruppo di rapinatori di banche si fa chiamare "La banda degli ex Presidenti" perché compiono i loro crimini indossando le maschere di Raegan, Nixon, Carter e Johnson. L'FBI sospetta si tratti di un gruppo di surfisti e invia sotto copertura l'agente Johnny Utah. Il film non è nuovissimo, ma lo si rivede sempre con molto piacere soprattutto per i due protagonisti: Patrick Swayze e Keanu Reeves.

Da perdere

Italo Americano Extralarge (MTV - 21.00 - Show)

Siamo tutti d'accordo che questa versione a stelle e strisce di Fabio Volo sia stata una delle più riuscite, in particolare perché c'è poco girato in studio e molto in strada. Ma siamo anche tutti concordi sul fatto che siamo stanchi di vederlo a tutte le ore e in qualsiasi giorno della settimana. MTV, ve lo chiedo come favore personale. Grazie.

Giovedì, 25 settembre

Da non perdere

Ocean's twelve (Rai Tre - 21.05 - Film)

Sono passati tre anni da quando Daniel Ocean e i suoi hanno ripulito i tre casinò di proprietà di Terry Benedict. Ora Benedict è tornato e rivuole i suoi soldi. Daniel raduna tutti i componenti della banda per restituirgli i soldi, ma molti di loro hanno già dilapidato il bottino. Dovranno dunque compiere altri tre colpi, questa volta in Europa. Cast stratosferico: George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcia e Julia Roberts.

Da perdere

Primo e ultimo (Italia 1 - 21.10 - Show)

Il gioco è in realtà soltanto una scusa, anche perché non si capiscono le regole e chi, come e perché dovrebbe vincere. Il programma è a tutti gli effetti il Teo Mammuccari Show con Melissa Satta e Ciccio Graziani che fanno da spalle comiche. Da guardare solo se siete grandi fan di Mammuccari.

Venerdì, 26 settembre

Da non perdere

Fantasia (Canale 5 - 21.10 - Show)

Va in onda questa sera la prima puntata dell'inedita coppia D'Urso-Laurenti. In questo momento del programma si sa solo che si tratta di una sfida tra squadre rappresentanti le regioni italiane e che ogni squadra dovrà portare dei numeri. A favore del programma i due conduttori e la casa di produzione che è la stessa del fortunato Show dei record. Contro, il format giapponese che per i nostri palati occidentali risulta sempre piuttosto trash.

Da perdere

Terapia d'urgenza (Rai Due - 21.05 - Serie TV)

Se le serie americane sui medici non andassero in onda in Italia, avrebbe sicuramente senso farne una versione italiana perché l'idea funziona. Purtroppo però le serie americane vanno in onda ottenendo anche ottimi ascolti ed è dunque inevitabile il confronto. Certo, i budget sono diversi e gli attori pure, ma allora perché non fare altro ed evitare paragoni imbarazzanti?

Weekend, 27-28 settembre

Da non perdere

40 Hottest Hotties of the 90's (MTV - Sabato, 21.00 - Show)

MTV propone la classifica delle 40 celebrità più "Hot" degli anni 90. Dei brevi clip li presentano com'erano da sex symbol e come sono adesso, il tutto intervallato da brevi commenti video loro e di alcuni opinionisti. Il programma è molto divertente e ha un ritmo perfetto. Alcuni nomi? Brad Pitt, Johnny Depp, Jennifer Aniston, Denise Richards, Matt Dillon...

Da perdere

Agente Cody Banks (Italia 1 - Domenica, 21.10 - Film)

Cody Banks è all'apparenza un teenager come tanti: ama andare sullo skateboard, odia la matematica e non sa come comportarsi con le ragazze. In realtà fa parte di un segretissimo programma della CIA e viene inviato in una scuola dove dovrà fare amicizia con la figlia di uno scienziato intenzionato a conquistare il mondo. Un film ideale per chi ama James Bond e frequenta le scuole medie.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/stasera-in-tv-e2-80-93-dal-22-al-28-settembre$$$Guida ai programmi TV della settimana
Mi Piace
Tweet