Stasera in TV - dal 25 agosto al 31 agosto 

Nella prima (difficile) settimana di rientro dalle vacanze, ecco cosa ci riserva la serata davanti alla TV

di Francesco Neri  - 25 Agosto 2008

Lunedì, 25 agosto

Da non perdere

Lost (Rai Due - 21.05 - Serie TV)

La tensione sull'Isola ha raggiunto la stratosfera. I sopravvissuti si sono divisi tra chi vuole rimanere sull'isola e chi vuole tornare a casa grazie a una misteriosa nave ancorata al largo. Purtroppo ormai è certo che l'equipaggio non si trova lì per salvarli, bensì per ucciderli e non lasciare testimoni. Il proprietario della nave avrebbe infatti simulato il ritrovamento in pieno oceano dell'aereo Oceanic 815. Ma per quale motivo? Perché fingere che siano tutti morti? Lo scopriremo questa sera.

Da perdere

Miss FBI: infiltrata speciale (Canale 5 - 21.10 - Film)

Dopo aver sventato sotto copertura un attentato bombarolo durante il concorso di Miss America, Gracie Hart è diventata il volto dell'FBI e ha abbondanato il mestiere di agente. Ma quando due suoi amici vengono rapiti a Las Vegas, Gracie non esiterà a tornare sotto copertura per salvarli. Nonostante la presenza della brava e bella Sandra Bullock, questo film ha il difetto di tutti i sequel: è due toni sotto l'originale.

 

Martedì, 26 agosto

Da non perdere

In her shoes - Se fossi lei (Canale 5 - 21.05 - Film)

Due sorelle non hanno nulla in comune se non il numero di scarpe. Maggie (Cameron Diaz) bionda, seduttrice e che non riesce a tenersi un lavoro, e Rose, mora, rotondetta e avvocato affermato. Le cose tra le due degenerano quando Maggie ruba il fidanzato a Rose. Commedia brillante che affronta molti temi con la dovuta intelligenza. Tante le sfumature alla Sex and the City.

Da perdere

Death of a President (La7 - 21.10 - Film)

Durante una visita a Chicago, il Presidente Bush viene assassinato. Le indagini portano subito all'arresto di un cittadino siriano, che risulterà poi essere innocente.

Questo film partiva da un'idea interessante: fingere l'assassinio del Presidente e ricostruire poi i fatti sotto forma di documentario. Purtroppo l'entusiasmo si estingue in fretta e il film cade nelle solite teorie complottistiche che dall'11 settembre abbiamo visto in tutte le salse.

 

Mercoledì, 27 agosto

Da non perdere

Dodge ball - Palle al balzo (Italia 1 - 21.10 - Film)

Ben Stiller interpreta un cattivissimo proprietario di una catena di centri fitness che non accetta ci siano altre palestre in città e decide di acquistarle tutte. Una piccola palestra di periferia economicamente al collasso non ci sta e punta tutto sul montepremi di un torneo di Dodge ball (palla avvelenata) per sopravvivere. Film spassoso, che farà tornare il sorriso anche a chi è appena rientrato dalle vacanze.

Da perdere

La nuova squadra (Rai Tre - 21.05 - Serie TV)

Ricomincia questa sera la seconda stagione de La nuova squadra, spin-off della famosa e riuscitissima La squadra. La prima stagione non ha convinto il pubblico e ha visto un continuo calo degli ascolti. Se a questo aggiungiamo attori che dichiarano di non aver apprezzato certe scelte degli autori e altri che affermano di recitarvi perché hanno un mutuo da pagare, abbiamo il quadro completo. Un vero peccato.

 

Giovedì, 28 agosto

Da non perdere

Scarface (Rete 4 - 21.10 - Film)

Tony Montana (Al Pacino) sbarca sulle coste della Florida dopo l'apertura delle carceri cubane. Capisce in fretta che l'unico modo che ha per crearsi una posizione è darsi al crimine e la cosa gli riesce molto bene. Scarface fa parte di quei film che non si possono non aver visti, non fosse altro per vedere un Al Pacino monumentale nei panni del gangster Tony Montana.

Da perdere

Se scappi, ti sposo (Canale 5 - 21.10 - Film)

Da molti anni Hollywood tenta di ripetere l'atmosfera magica (e il botteghino) di Pretty Woman ma senza risultato. In questo caso ci ha provato con i due protagonisti dell'epoca, Richard Gere e Julia Roberts, ma il confronto non regge nemmeno per un istante. Sarà per la prossima volta.

 

Venerdì, 29 agosto

Da non perdere

The Queen - La Regina (Rai Uno - 21.20 - Film)

Il film racconta, in maniera puntuale e senza risparmiare nessuno, i retroscena della Famiglia Reale di Inghilterra dopo la morte di Lady Diana. La decisione iniziale di non onorarla come un membro della Famiglia, la posizione scomoda del neo Primo Ministro Tony Blair, la reazione negativa del popolo inglese. Tutto questo vissuto nei panni scomodi della Regina Elisabetta. Imperdibile.

Da perdere

La conquista del West (Rete 4 - 21.10 - Film)

Negli anni 60 questo film ottenne un successo straordinario anche in Italia, stabilendo un record di incassi. Cast straordinario e investimenti da colossal per un film che è invecchiato male. Nel 2008 non sono molti quelli che si lasciano affascinare da costruzioni di ferrovie, corsa all'oro, guerra civile e banditismo di frontiera. Passiamo ad altro.

 

Weekend, 30 e 31 agosto

Da non perdere

Sognando Beckham (Rai Uno - Sabato, 21.20 - Film)

I genitori vorrebbero che Jess si comportasse come una normale ragazza indiana, a modo e con l'unico obiettivo di sposare un bravo giovane. Ma Jess ha ben altro per la testa. Vuole giocare a calcio da professionista, come il suo idolo David Beckham. Le cose irrimediabilmente si complicano per Jess che si trova a dover scegliere tra sé stessa e la sua famiglia. Per una serata dai buoni sentimenti e per avere un assaggio della cultura indiana.

Da perdere

Stone Cold (Rai Due, Sabato, 21.10 - Film)

Ennesima dimostrazione che non è sufficiente ripescare un attore, soprattutto se appesantito e invecchiato di 25 anni, per ricreare la magia di una serie che ha spopolato negli anni 80. E' passato molto tempo da quando l'affascinante Tom Selleck correva in calzoncini sulle spiaggie delle Hawaii. Fatevi un favore, conservate quel bel ricordo.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/stasera-in-tv-e2-80-93-dal-25-agosto-al-31-agosto$$$Stasera in TV - dal 25 agosto al 31 agosto
Mi Piace
Tweet