Stasera in TV - dal 28 luglio al 3 agosto  

la guida TV che ogni settimana ti consiglia cosa non guardare... E cosa non perderti.

di Francesco Neri  - 28 Luglio 2008

Lunedì, 28 luglio

Da non perdere

Lost (Rai Due - 21.05 - Serie TV) Se non l'avete già guardata sul satellite, stasera vi consiglio di chiudervi in casa e gustarvi i primi due episodi della quarta stagione di Lost. E fa niente se avete mollato la serie a metà della terza stagione perché la trama era talmente intricata che avete iniziato a pensare che gli autori si stessero prendendo gioco di voi. La quarta è un altro mondo e vi farà ritrovare la passione per Lost nel giro di dieci minuti.

Da perdere

Amore Criminale (Rai Tre - 21.05 - Documentario) L'intento del programma è mirabile: raccontare storie di donne che hanno perso la vita per mano dell'uomo che diceva di amarle più di ogni altra cosa al mondo. In Italia, per quanto incredibile, ogni tre giorni una donna viene uccisa dal proprio compagno. Purtroppo l'intento non è tutto. Amore Criminale racconta una sola storia in ogni puntata allungando il brodo per due ore. Difficile arrivare in fondo perfino per i telespettatori più resistenti.

Martedì, 29 luglio

Da non perdere

Honey (Italia 1 - 21.10 - Film) Se avete amato Dirty Dancing e Flashdance, non potrete che adorare Honey. Honey Daniels (Jessica Alba) è una giovane ragazza che sogna di diventare coreografa, nonostante parenti e amici le suggeriscano di mantenere i piedi per terra. Ma a un certo punto giunge l'occasione della vita, un regista la vede ballare e la vuole per il suo prossimo spot televisivo. Nel film tutte le scene di ballo sono interpretate da Jessica Alba che, indovinate un po', era una fan sfegatata di Flashdance.

Da perdere

Squadra Speciale Cobra 11 (Rai Due - 21.05 - Serie TV) Era la fine degli anni 80, era estate, faceva caldo e la mattina andava in onda CHiPs. Vi ricordate? Quella serie in cui era sufficiente un colpo di freno per vedere i più incredibili incidenti stradali mai visti in televisione con decine di veicoli che volavano da tutte le parti. E i nomi Frank Poncharello e John Baker vi dicono qualcosa? Già, proprio loro, i simpatici poliziotti in motocicletta della pattuglia autostradale di Los Angeles. Bene, Squadra Speciale Cobra 11 è i CHiPs ambientato sull'autostrada di Colonia con effetti speciali alla Matrix e quell'umorismo sfrenato che ha reso i tedeschi celebri nel mondo.

Mercoledì, 30 luglio

Da non perdere

Monster (Rete 4 - 21.15 - Film) Monster è un film duro, realistico e semplicemente meraviglioso. Il film è incentrato sulla vita di Aileen Wuornos, prostituta sola al mondo, che reagisce alla violenza di un cliente uccidendolo. Da quel momento qualcosa in lei si incrina. Aileen inizia a uccidere altri clienti e si trasforma nella prima serial killer donna della storia. Straordinaria la recitazione e la metamorfosi di Charlize Theron, che già da sole giustificherebbero la visione del film.

Da perdere

Hazzard (Italia 1 - 21.10 - Film) Da quando qualcuno a Hollywood si è messo in testa che tutte le serie televisive degli anni 80 sono un ottimo soggetto per un film, stiamo assistendo alla distruzione di molti dei nostri piacevoli ricordi d'infanzia. Il telefilm Hazzard era un telefilm per adolescenti e piaceva. A quell'età era un sogno vedere questi due cugini della Georgia la cui unica occupazione era girare a bordo di una macchina arancione in attesa di essere rincorsi dalla polizia. Oggi non lo è più e lo è ancora meno se anacronisticamente lo ambientiamo nel nuovo millennio con Jessica Simpson che interpreta la cugina Daisy.

Giovedì, 31 luglio

Da non perdere

Giorni di tuono (Rai Tre - 21.05 - Film) Il consiglio vero per la serata punterebbe più su Ghost Whisperer, in onda su Rai Due, ma Giorni di tuono ha un retrogusto gossiparo non trascurabile che rende la visione sicuramente interessante. In questo film Tom Cruise ha vestito i doppi panni di attore e sceneggiatore e ha creato un ruolo (piuttosto improbabile) per Nicole Kidman con cui ai tempi aveva una love story. Poco dopo i due si sono uniti in quello che sarebbe stato uno dei matrimoni più chiacchierati.

Da perdere

Colorado Summer (Italia 1 - 21.10 - Varietà) Nonostante venga visto settimanalmente da oltre 2 milioni e 600 mila telespettatori, non ho alcuna intenzione di consigliarvi la visione di Colorado Summer per il semplice fatto che non fa ridere. Ma nemmeno un po'. Vi trovereste a guardare ammutolite lo schermo mentre il pubblico ride perché costretto dai cartelli dell'assistente di studio con su scritto "RIDERE". Ma i comici non vanno in ferie?

Venerdì, 1 agosto

Da non perdere

Ghost Whisperer e Brothers & Sisters (Rai Due - 21.05 -  Serie TV) Tranquille, non è né la serata del soprannaturale, né quella dei medici, né quella del crimine. Semplicemente è una serata con due serie TV ben scritte e recitate. Brothers & Sisters è una serie incentrata sulle vicende della famiglia Walker, i cui cinque fratelli sono alle prese con i cambiamenti che hanno travolto loro e la madre Nora dopo la morte del capofamiglia William. Una notizia che farà piacere a tutte voi: la serie vede il ritorno in televisione di Calista Flockhart, celebre protagonista di Ally McBeal.

Da perdere

Driven (Italia 1 - 21.10 - Film) Il sottotitolo potrebbe essere "Riprovaci ancora Sly". Questo film appartiene al filone in cui Sylvester Stallone è l'ex campione di qualcosa che però non ha perso gli "occhi della tigre". In questa occasione Sly interpreta un ex campione della Formula Indy che viene chiamato per insegnare i trucchi del mestiere a una giovane promessa impegnata a battere la scuderia avversaria. Per le nostalgiche di Rocky.

Weekend, 2 e 3 agosto

Da non perdere

Italo-americano (MTV - Sabato 21.00 - Show) Dopo Italo-spagnolo e Italo-francese, questa versione americana è sicuramente la più riuscita. In questa "Homeless edition", lontano dagli studi televisivi in cui accogliere gli ospiti, Fabio Volo dà il meglio di sé. I tempi serrati di un programma on the road costringono Volo a concentrarsi più sul contenuto che non a perdersi in quella che a volte è un'eccessiva mostra di sé. Fabio ci porta a conoscere gli Stati Uniti camminando per le sue strade, senza troppi filtri e osservandoli da un punto di vista che ha fatto dei suoi romanzi dei best seller.

Da perdere

Austin Stevens (La7 - 20.30 - Documentario) Austin Stevens è il nuovo Steve "Crocodile Hunter" Irwin, con la differenza che Austin non va a importunare enormi coccodrilli ma si concentra sulla sua passione, i serpenti. Importunare, perché è questo che fa Austin. Li stana e poi inizia a giocherellarci mentre racconta a noi telespettatori impietriti nell'attesa che il sudafricano venga morso a morte, quanto velenosi e letali siano questi rettili. Si rimane per un'ora inchiodati davanti al televisore per poi dirsi "Ho buttato un'ora per vedere un tizio che gioca con i serpenti?".

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/stasera-in-tv-e2-80-93-dal-28-luglio-al-3-agosto$$$Stasera in TV - dal 28 luglio al 3 agosto
Mi Piace
Tweet