Stasera in TV - dal 4 agosto al 10 agosto 

Da lunedì a domenica: consigli e avvertimenti sulla programmazione TV...

di Francesco Neri  - 04 Agosto 2008

Lunedì, 4 agosto

Da non perdere

The Constant Gardner (Rai Uno - 21.20 - Film).

Se non l'avete seguito la scorsa settimana, eccovi un'alternativa a Lost per questa serata estiva. Tessa Quayle, attivista politica, viene uccisa in Kenia. Il marito non crede alla versione ufficiale che parla di "delitto passionale" e decide di investigare per proprio conto. Scoprirà la verità. Una verità che metterà a rischio anche la sua vita.

Da perdere

Canta e Vinci (Italia 1 - 21.10 - Quiz)

Il programma è stato un flop della scorsa primavera. Dopo aver ottenuto ascolti disastrosi in prima serata, è stato spostato in fascia preserale ma anche lì con scarsi risultati. Condotto da Amadeus, Canta e Vinci è un mix tra Chi vuol essere milionario e Karaoke. Un mix che non funziona, apparentemente.

Martedì, 5 agosto

Da non perdere

Dirty Sexy Money (Canale 5 - 21.10 - Serie TV)

Debutta questa sera il primo episodio di una delle serie più acclamate lo scorso autunno in America: Dirty Sexy Money. Il giovane e idealista avvocato Nick George si fa in quattro per coprire i continui scandali dei Darling, potentissimo clan di New York la cui immensa ricchezza è oscurata dall'eccentricità dei suoi membri. Qualcuno l'ha già definita la nuova Dallas.

Da perdere

Squadra Speciale Cobra 11 (Rai Due - 21.05 - Serie TV)

Anche questa settimana il "da perdere" del martedì sera va alla squadra speciale della polizia autostradale di Colonia. Una serie in cui ogni scusa è buona per mettere in scena incidenti disastrosi e improbabili. Per non parlare poi delle scene in cui i nostri eroi fanno volteggiare la propria auto sopra degli autoarticolati. Ideale per gli ottenni.

Mercoledì, 6 agosto

Da non perdere

Buon compleanno Mr Grape (La7 - 21.10 - Film)

La famiglia Grape è tutta sulle spalle del figlio Gilbert da quando il capofamiglia si è impiccato. La madre soffre di bulimia e passa le sue giornate davanti alla TV. L'altro figlio, Arnie, è subnormale e suo malgrado continua a creare scompiglio. Un film straordinario che vede protagonisti dei giovani e già bravissimi Johnny Depp e Leonardo di Caprio.

Da perdere

Circo Massimo Show (Rai Tre - 21.05 - Show)

C'è stato un momento nella storia dell'umanità in cui i circhi erano luoghi in cui si potevano vedere cose fuori del comune, sia per abilità sia per aspetto fisico. Poi sono arrivati gli effetti speciali del cinema e nessuno ha più trovato straordinario vedere qualcuno che piega una sbarra di ferro con le mani, soprattutto in televisione. Ciò nonostante qualche nostalgico si ostina a inserirlo nella programmazione, sebbene tutti sanno che i clown hanno sempre fatto paura ai bambini.

Giovedì, 7 agosto

Da non perdere

MTV Cribs (MTV - 21.00 - Show)

Avete sempre desiderato vedere dove vivono le star del cinema, della musica e dello sport? MTV ci porta a visitare le case più lussuose e famose di Hollywood. In alcuni momenti sarete divorate dall'invidia, in altri preparatevi a ridere delle pacchianate che solo le star americane possono concepire. Per una serata all'insegna del gossip.

Da perdere

Delitti inquietanti (Rai Tre - 21.05 - Film)

Ci sono delle parole chiave molto utili per scegliere se guardare o meno un film. "Il protagonista è Steven Seagal" è tra queste e significa chiaramente "Non ci pensare nemmeno. Cambia canale, subito, adesso!". Il monoespressivo Seagal interpreta un poliziotto di New York che viene trasferito a Los Angeles per aiutare la polizia locale a inchiodare un serial killer. Tanti pugni e calci e poco trama, come al solito.

Venerdì, 8 agosto

Da non perdere

Io non ho paura (Canale 5 - 21.10 - Film)

Estate 1978, il paesino di Acque Traverse sembra abbandonato. Solo un gruppo di ragazzini si aggira tra le case e uno di questi, Michele, fa una scoperta sconvolgente. Un bambino di nove anni è stato rinchiuso dagli adulti nel pozzo di un casale abbandonato. Un capolavoro firmato Gabriele Salvatores.

Da perdere

Standoff (Italia 1 - 21.10 - Serie TV)

Ennesima serie americana su un'unità di crisi del FBI. Questa volta si tratta di una squadra specializzata in negoziazioni durante i momenti di crisi. L'idea (piuttosto banale) portata avanti dalla serie è che nella vita tutto è frutto di una negoziazione, nel lavoro come nei rapporti affettivi.

Weekend, 9-10 agosto

Da non perdere

Jumanji (Italia 1 - Sabato, 21.10 - Film)

Due ragazzi traslocano insieme alla madre in una nuova casa. In soffitta trovano uno strano gioco da tavolo. Al primo lancio di dadi scopriranno che il gioco è pericolosamente interattivo e che potrebbe terminare con la loro stessa vita. Un bellissimo fantasy che piacerà a grandi e bambini.

Da perdere

Ciao Darwin (Canale 5 - Sabato, 21.00 - Show)

Il programma è divertente e Paolo Bonolis lo sa condurre alla perfezione. Perché non guardarlo, allora? Semplice, perché si tratta dell'ennesima replica che potete rivedere quando volete su Youtube, con il vantaggio che qualcuno ha già estrapolato per voi solo il meglio.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/stasera-in-tv-e2-80-93-dal-4-agosto-al-10-agosto$$$Stasera in TV - dal 4 agosto al 10 agosto
Mi Piace
Tweet