Stasera in TV - guida ai programmi della serata 

Da Grey's anatomy a S.O.S. Tata, passando per i film da vedere con tutta la famiglia, La fabbrica di cioccolato e Shrek 2. Ecco la guida ai programmi in prima serata

di Francesco Neri  - 08 Settembre 2008

Lunedì, 8 settembre

Da non perdere

Grey's anatomy (Italia 1 - 21.15 - Serie TV)

Dopo l'episodio di collegamento di lunedì scorso, da oggi ricominciano i nuovi episodi di Grey's Anatomy. Nel finale della terza stagione è accaduto di tutto, soprattutto per Meredith la cui resistenza è stata messa a dura prova tra test di gravidanza, l'accusa di avere ucciso Susan e l'esame finale dei tirocinanti. Questa sera le cose si mettono davvero male per George.

Da perdere

Robin Hood principe dei ladri (La7 - 21.10 - Film)

Il film è senza dubbio uno dei migliori girati su Robin Hood. Ma questa sera ricomincia ufficialmente la stagione televisiva e c'è solo l'imbarazzo della scelta tra film, serie TV e programmi di attualità. Ha davvero senso perdersi tutto questo per una trama che conoscete a memoria e per un Kevin Costner visibilmente sovrappeso?

Martedì, 9 settembre

Da non perdere

S.O.S. Tata (La7 - 21.10 - Reality)

I vostri figli sono completamente fuori controllo? Chiamate SOS Tata. In una sola settimana l'agente Tata trasformerà i vostri vivaci pargoli in degli angioletti. La Tata analizza la situazione, mostra ai genitori gli errori commessi, impone le nuove regole comportamentali e infine verifica i progressi. Il programma è ben fatto e può suggerire qualche buono spunto educativo. Alla lunga può risultare ripetitivo, ma una visione la merita tutta.

Da perdere

Miss Italia 2008 (Rai Uno - 21.20 - Show)

Miss Italia è un programma che appartiene alla tradizione della televisione italiana e che, come tutti i programmi troppo legati alla tradizione, risulta anacronistico nei tempi e nei contenuti. Nella televisione odierna un programma così dovrebbe durare al massimo un'ora. Verrà invece diviso in quattro puntate da oltre due ore l'una e, ovviamente, non mancheranno i siparietti da Varietà che gli anni 60 chiedono indietro da anni.

Mercoledì, 10 settembre

Da non perdere

La fabbrica di cioccolato (Italia 1 - 21.10 - Film)

Willy Wonka possiede la più straordinaria fabbrica di cioccolato del mondo. Dopo che alcuni dei suoi operai gli hanno rubato la ricetta del cioccolato, Willy decide di chiudere l'accesso alla fabbrica: nessuno entra nessuno esce. Dopo 15 anni si rende però conto di stare invecchiando e che è ora di cercare un successore. Film semplicemente meraviglioso che farà sognare bambini e adulti.

Da perdere

The confession (La7 - 21.10 - Film)

Dopo la morte del figlio per un caso di malasanità, Harry Fertig uccide tre medici e si costituisce. La sua volontà di far conoscere al mondo il motivo del suo folle gesto, si scontra però con l'assenza di scrupoli dell'avvocato che lo assiste, il quale farà di tutto per farlo assolvere. Una buona idea che purtroppo si perde da metà film in avanti dando eccessivo spazio ad Alec Balwin, casualmente anche produttore del film.

Giovedì, 11 settembre

Da non perdere

Reaper (MTV - 21.00 - Serie TV)

Immaginate per un momento di scoprire che i vostri genitori hanno venduto la vostra anima al diavolo. E' quello che accade a Sam Oliver il giorno del suo 21° compleanno. Dopo una vita passata ad arrendersi alla minima difficoltà, ora Sam è costretto a lavorare per il diavolo come cacciatore di anime in fuga dall'inferno. La serie è spassosissima e Ray Wise, nei panni del diavolo, è una delle cose più belle viste in televisione negli ultimi anni.

Da perdere

11/9: Doppio gioco all'FBI (La7 - 20.30 - Documentario)

Credevamo che Loose Change 9/11 avesse formulato tutte le ipotesi possibili sui fatti dell'11 settembre e che non fosse necessario aggiungere nient'altro, ma a quanto pare così non è. I documentari complottistici spuntano come funghi e ognuno indica un colpevole diverso. In questo caso a essere sotto accusa è l'FBI. Speriamo esauriscano presto la vena creativa o almeno i telespettatori creduloni.

Venerdì, 12 settembre

Da non perdere

E alla fine arriva Polly (Canale 5 - 21.10 - Film)

Reuben Feffer (Ben Stiller) lavora come analista di rischio per una compagnia di assicurazioni. Professione che si riflette anche nella sua vita privata. Reuben è infatti un precisino maniaco dell'organizzazione e che tiene i rischi a chilometri di distanza. Ma alla fine arriva Polly, una vecchia compagna di scuola che è esattamente il suo opposto, e se ne innamora perdutamente. Una divertentissima commedia per una serata a tutte risate.

Da perdere

Terapia d'urgenza (Rai Due - 21.10 - Serie TV)

Sebbene si intuisca che non c'è l'intenzione di mettersi sullo stesso piano delle più note serie americane ambientate nei corridoi degli ospedali, il confronto è inevitabile. E.R. e Grey's Anatomy sono decisamente un'altra cosa sia per i dialoghi sia per l'impegno nella recitazione. In Terapia d'urgenza si ha la sgradevole sensazione di una mancanza d'entusiasmo da parte degli attori. Speriamo trovino una cura in tempo per i prossimi episodi.

Weekend, 13-14 settembre

Da non perdere

Shrek 2 (Italia 1 - Sabato, 21.10 - Show)

Secondo capitolo delle avventure dell'orco più irresistibile dell'animazione hollywoodiana. Gag e risate a ripetizione con uno Shrek alle prese con l'etichetta Reale. Da notare l'ingresso di un nuovo personaggio, Il gatto con gli stivali, di cui vi innamorerete al primo sguardo. Divertente sia per gli adulti sia per i bambini.

Da perdere

Miss Agathe, con lei non si scherza (La7 - Sabato, 21.10 - Serie TV)

Anche se si tratta di un sabato sera, le reti televisive si sono date da fare per dimostrare che la stagione televisiva, quella vera, è incominciata. Sarebbe dunque alquanto bizzarro investire il proprio tempo in una serie tedesca che scimmiotta la protagonista dei romanzi di Agatha Christie e per di più con quella incontenibile simpatia tutta teutonica.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/stasera-in-tv-guida-ai-programmi-della-serata$$$Stasera in TV - guida ai programmi della serata
Mi Piace
Tweet