Strategie per non rovinarsi il weekend

Dove sono finiti i weekend da sogno? Un italiano su dieci non ne ricorda uno nell’ultimo anno. Colpa della crisi, visto che per due giorni fuori porta servono circa 180 euro a testa. Ma non solo. La formula del fine settimana perfetto per molti di noi è semplice ed economica: ci basterebbe stare con chi amiamo e riuscire a fare qualcosa di piacevole.
Eppure, anche quando il tempo c’è, l’insoddisfazione è dietro l’angolo. «Il problema è che molti pensano che basti avere del tempo libero per essere felici» spiega Daniela Rossi, psicoterapeuta. «E invece no, per godersi davvero il weekend bisogna evitare alcune trappole psicologiche». Eccole.
Dopo un bel fine settimana si riparte con un’energia diversa. Ma sapersi godere quelle 48 ore di libertà dipende da noi
I pro e i contro dell'essere single
Un’idea per un weekend da sogno? Infilarsi sotto le lenzuola. Uno studio ha scoperto che incrementare il numero dei rapporti sessuali da una volta al mese a una alla settimana, fa impennare la felicità quanto un aumento di stipendio pari a 40 mila euro all’anno.
E le mamme? Devono riuscire a conciliare le esigenze dei figli, che le vorrebbero sempre a disposizione, con il diritto e la necessità di avere, ogni tanto, uno spazio per loro stesse