Strategie per non rovinarsi il weekend

Credits: Corbis
1 10

Dove sono finiti i weekend da sogno? Un italiano su dieci non ne ricorda uno nell’ultimo anno. Colpa della crisi, visto che per due giorni fuori porta servono circa 180 euro a testa. Ma non solo. La formula del fine settimana perfetto per molti di noi è semplice ed economica: ci basterebbe stare con chi amiamo e riuscire a fare qualcosa di piacevole.

Eppure, anche quando il tempo c’è, l’insoddisfazione è dietro l’angolo. «Il problema è che molti pensano che basti avere del tempo libero per essere felici» spiega Daniela Rossi, psicoterapeuta. «E invece no, per godersi davvero il weekend bisogna evitare alcune trappole psicologiche». Eccole.

/5

Dopo un bel fine settimana si riparte con un’energia diversa. Ma sapersi godere quelle 48 ore di libertà dipende da noi

I pro e i contro dell'essere single

Un’idea per un weekend da sogno? Infilarsi sotto le lenzuola. Uno studio ha scoperto che incrementare il numero dei rapporti sessuali da una volta al mese a una alla settimana, fa impennare la felicità quanto un aumento di stipendio pari a 40 mila euro all’anno.

E le mamme? Devono riuscire a conciliare le esigenze dei figli, che le vorrebbero sempre a disposizione, con il diritto e la necessità di avere, ogni tanto, uno spazio per loro stesse

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te