Teatro, sagre ed eventi nel primo weekend di primavera 

Questo è il primo fine settimana di primavera. La voglia di uscire, fare, vedere cose, stare in mezzo alla gente sboccia come i fiori nei campi. Lo sentite anche voi? Bene, abbiamo quindi scelto alcuni appuntamenti per questo weekend, dal teatro alle sagre...

di Laura Carcano  - 03 Aprile 2009

Riapre Gardaland ed è adrenalina pura!

Dove: Castelnuovo del Garda (Vr)

Quando: Dal 4 aprile

"Coraggio" è la parola d'ordine per le esibizioni organzizate dal più famoso parco dei divertimenti nazionale per l'apertura della nuova stagione. Una nota free climber a mani nude scalerà i 30 metri di altezza del Roller Coaster Sequoia Adventure.Al via anche il concorso Adrenalina alle Stelle dedicato a tutti gli ospiti, sopra i 14 anni che avranno il coraggio di affrontare Sequoia Adventure, Blue Tornado, Top Spin, Space Vertigo e Magic Mountain. Tra chi si caricherà di tutta questa adrenalina a giugno sarà estratto il vincitore di un vero addestramento presso il Kennedy Space Center in collaborazione con la NASA.

 

Un weekend nell'anno 1000

Dove: Val della Torre (To)

Quando: 4-5 Aprile 2009

Una torre medievale è il simbolo del paese in provincia di Torino. Questo fine settimana verranno allestiti degli accampamenti storici nel borgo. Per la sera di sabato è prevista una cena con menu medievale, che comprende insalata di cipolla e uova, frittate,  zuppa d'orzo e cosciotto di cinghiale. Musica storica, danze e duelli. Un giullare intratterrà il pubblico con uno spettacolo. (Costo cena e intrattenimenti e 30, prenotazione obbligatoria. Info: 349.7610495).

Domenica 5 aprile si prosegue fino al pomeriggio con spettacoli e parate.

Sito Web di Valle della Torre.

 

Gassman: ultima chiamata a teatro

Dove: Napoli, Teatro Mercadante

Quando: fino a domenica 5 aprile 1009

La parola ai giurati (Twelve Angry Men) con protagonista e regista l'affascinante Alessandro Gassman. La parola ai giurati, tesato teatrale di Reginald Rose, è famoso per la versione cinematografica che ne diede Sidney Lumet nel 1957 con l'omonimo splendido film. Il fim in dvd lo trovate qui, ma guardatelo solo dopo aver visto la piece teatrale.

 

La festa dello sci vecchio stile

Dove: Livigno (So)

Quando: fino a domenica 5 aprile

Alla sua 15esima edizione l'International Telmark Festival. La Skieda è la festa della sciata alternativa, a tallone libero sulla neve primaverile. Tante escursioni, un film festival, gare in costume d'epoca e cene nei rifugi. Ciascun partecipante avrà un albero da piantare, per una vera manifestazione a impatto zero.

Info: info@skieda.com

Vinitaly

Dove: Verona

Quando: Fino al 6 aprile 2009

Il salone internazionale dei vini e dei distillati è una festa per intenditori, e non solo. Questa edizione apre uno spazio in omaggio alle donne, in collaborazione con l'Associazione Donne del Vino. Sono organzizate degustazioni riservate a vini prodotti da donne e una presentazione di cocktails a base di vino realizzati da Flair Bartender, gruppo coreografico di "baristi estremi".

Carmina Burana

Dove: Teatro Ambra Jovinelli, Roma

Quando: dal 3 al 6 aprile 2009

La Spellbound Dance Company danza sulle musiche di Carl Orff che musicò i Carmina Burana nel 1937. Ma cosa sono i Carmina Burana? Sono poesie, contenute in un manoscritto del XIII secolo. Un fastoso inno alla vita e alla morte.

Info: info@ambrajovinelli.com

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/teatro-sagre-ed-eventi-nel-primo-weekend-di-primavera$$$Teatro, sagre ed eventi nel primo weekend di primavera
Mi Piace
Tweet