Tech Makeover, l'avventura comincia per 3 famiglie italiane 

Un fantastico viaggio quotidiano nel magico mondo della tecnologia assieme a tutta la famiglia. È quello che stanno per raccontare a Donnamoderna.com Paolo, Marika e Alessandra e le loro famiglie sul pagine del nostro blog

 - 24 Maggio 2012
 

Un fantastico viaggio quotidiano nel magico mondo della tecnologia assieme a tutta la famiglia. È quello che stanno per raccontare a Donnamoderna.com, via parole, foto e video, Paolo, Marika e Alessandra e le loro famiglie sulle pagine di un blog dedicato all'iniziativa.

Sì perché questi tre lettori di Donnamoderna.com hanno partecipato con i loro cari, dal 27 marzo al 16 aprile, al progetto Tech Makeover di Microsoft e Donnamoderna.com, avventura che ha coinvolto numerose famiglie italiane in un'immersione totale nel mondo dell'hi-tech, come testimoniano le 330 candidature ricevute.

La famiglia di Paolo B., infatti - residente a Lecco - è composta da due persone: una giovane coppia senza figli che non ha una TV e che finora si informava, si divertiva e gestiva i propri contatti e la propria vita digitale attraverso un notebook e due smartphone.

La famiglia di Marika B. invece - di San Marzano di San Giuseppe, in provincia di Taranto - è giovane e numerosa, con tre figli di cinque, undici e tredici anni, sempre alla ricerca delle ultime novità e che già accoglieva nella propria casa diverse tipologie di dispositivi tecnologici: un notebook e un desktop, due console di gaming, una TV e uno smartphone.

Infine, la famiglia di Alessandra C. - di Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze - è una famiglia allargata, composta da una coppia con una figlia adolescente e i nonni, a cui piace essere sempre aggiornati e che già possedeva la tecnologia PC sia fissa che mobile, un televisore e due smartphone.  

Le famiglie di Paolo, Marika e Alessandra hanno già ricevuto gli innovativi device che rappresentano a 360° l'offerta Microsoft Consumer (il sistema operativo Windows 7, la suite Office 2010, un Windows Phone Lumia 710 e la console di gaming Kinect per Xbox 360).

Con questi strumenti, da oggi, queste famiglie inizieranno il loro viaggio nel mondo della tecnologia, che da oggi racconteranno passo passo in questo blog all'interno di Donnamoderna.com.

Forte l'interesse rivolto all'iniziativa a cui hanno aderito famiglie da tutta Italia (48% famiglie del nord, 27% di centro e isole e 24% del sud). I tre nuclei familiari prescelti vogliono rappresentare lo scenario italiano nel suo complesso, in termini di provenienza geografica, numeri di membri e vicinanza alla tecnologia.

Lorenza Poletto, Responsabile Windows Consumer di Microsoft Italia ha dichiarato: "Siamo davvero entusiasti del riscontro positivo ricevuto dalle oltre 330 famiglie che si sono candidate al concorso. Siamo curiosi di vedere quindi come l'offerta consumer di Microsoft cambierà la quotidianità e le abitudini delle tre famiglie vincitrici".

"La partecipazione delle famiglie è stata molto interessante per la qualità dei contributi fotografici e testuali dai quali emergono dinamiche relazionali tipiche del nostro momento storico. Le nuove generazioni istruiscono i genitori e i nonni sull'utilizzo delle tecnologie".

"Grazie anche ai diari che le famiglie vincitrici terranno con il live blogging stiamo toccando con mano uno spaccato della realtà del nostro paese che saranno oggetto di una ricerca di approfondimento qualitativo-etnografica sull'utilizzo della tecnologia nelle famiglie italiane, guidata dal Prof. Mario Abis, presidente della MAKNO, professore di Psicosociologia dei media dello IULM e direttore del laboratorio CONME sulla convergenza insieme al prof. Giuliano Noci del Politecnico di Milano" ha commentato Daniela Cerrato, Head of Donnamoderna.com.

Partner di Microsoft in questa iniziativa speciale e nuovi alleati delle tre famiglie vincitrici sono i migliori produttori di tecnologia: HP, Toshiba, Asus e Nokia.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/tech-makeover-microsoft-famiglie$$$Tech Makeover, l'avventura comincia per 3 famiglie italiane
Mi Piace
Tweet